ciao a tutti un consiglio, ho un processore di segnale posto nel bagagliaio, devo chiaramente alimentarlo, oltre che accenderlo. ok per accenderlo, uso uno dei tanti remote out dei miei finali, ma l'alimentazione dove la prendo?
-dalla sorgente, portando un cavo nel battitacco dove porto i cavi di alimentazione;
-dal gruppo di distribuzione di corrente, dove arrivano i cavi dalla batteria, che è anche protetto;
-da uno dei finali?
penso che sia una cosa sbagliata unire tutti i remote insieme (penso che alla lunga avrai problemi con l'uscita remote della sorgente)...Metti un relè per il remote...
Per l'alimentazione(il positivo) prendila dal gruppo di distribuzione e collegaci un fusibile...il negativo mettilo a massa...
ciao ragazzi, grazie per il consiglio, ok ho due cavi 2awg da batteria a bagagliaio che arrivano a due gruppi di distibuzione SFD 41C, avanzano due posti in fusibiliera e due a massa liberi quindi sicuramente opterò per questa soluzione.
secondo voi con un relè con doppio 87 potrei riuscire a farli accendere tutti? da quanti ampere considerando che l'uscita è da 4V/10000ohm. può essere 0,5A per ampli e 0,2 per il processore? 4A può bastare?
si collega così giusto?
30-alimentazione diretta dalla batteria
86-massa
85-alimentazione remote dalla sorgente
87-87A-uscita che va ai finali e al processore
<b>Immagine:</b><br />
<br /><font size="1"> 7,06 KB</font id="size1">
ok grazie ai consigli di davide ho risolto, opterò appunto per un relais a 12V 10A a doppio scambio o a doppio contatto 87. chiudo.