Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Relè + Voltmetro + Rem Ampli
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Ciao a tutti vi spiego la mia situazione..
per il momento uso il remote dell'autoradio per far accendere ben 4 amplificatori...
leggendo qua e la ho notato che molti dicono che se bisogna collegare un buon numero di amplificatori e sconsigliato collegarli tutti al rem perchè potrebbe far danno..
per rimediare a questo basta montare un relè...(cosi si dice)..
ho trovato uno schema per il collegamento del relè..
l'ho modificato per come dovrei andare ad installarlo..
mi sapreste dire se i collegamenti son giusti?

<b>Immagine:</b><br />[Immagine: 2010225161158_RELAY%20con%20ventola2.JPG]<br /><font size="1"> 21,84&nbsp;KB</font id="size1">
Il voltmetro deve andare direttamente alla batteria, non al rem degli ampli.
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Il voltmetro deve andare direttamente alla batteria, non al rem degli ampli.</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
Si, il voltmetro va collegato in parallelo con la batteria, ma va collegato anche all'uscita rem dell'autoradio, così che si accenda solamente quando accendi l'autoradio, altrimenti se non colleghi il rem hai il voltmetro sempre acceso...
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Mark ha scritto:
<br />&lt;div align="center" id="quote2"&gt;&lt;table class="quote"&gt;&lt;tr&gt;&lt;td class="quotetd"&gt;&lt;/td&gt;&lt;/tr&gt;&lt;tr&gt;&lt;td class="quotetd2"&gt;&lt;span class="quotetext"&gt;Il voltmetro deve andare direttamente alla batteria, non al rem degli ampli.&lt;/span&gt;&lt;/td&gt;&lt;/tr&gt;&lt;/table&gt;&lt;/div align="center" id="quote2"&gt;
Si, il voltmetro va collegato in parallelo con la batteria, ma va collegato anche all'uscita rem dell'autoradio, così che si accenda solamente quando accendi l'autoradio, altrimenti se non colleghi il rem hai il voltmetro sempre acceso...
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
quindi sostanzialmente lo schema è esatto?!..
si lo schema è esatto
ciao anch'io devo mettere un relè per i collegamenti remote degli ampli, per non stressare troppo l'uscita dalla sorgente. io non ho il voltometro ma così credo dovrebbe essere giusto. fammi sapere.
con stima
michel

<b>Immagine:</b><br />[Immagine: 20102251854_Immagine.JPG]<br /><font size="1"> 33,38&nbsp;KB</font id="size1">
Grazie a tutti per la conferma Smile...

m_clayton collegandolo come hai detto tu, mi resterebbe il voltmetro acceso..
seguendo il mio schema iniziale è perfetto...ho appena finito di montare il tutto..!!
grazie a tutti ..chiudo!! Wink
hai ragione [Smile] chiedo scusa..
Comunque volendo si può anche collegare il rem direttamente al positivo della batteria, frapponendo in serie un interruttore...
Si si..sarebbe un'altra soluzione...
ma cosi mi trovo meglio...
tutto si accende e si spengne direttamente dalla radio..senza nessun interruttore..Wink
Pagine: 1 2