Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: "Un dubbio da Neofita"
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
Salve ragazzi, ho deciso anche io di aggiungere un subwoofer al mio impianto stereo, ma, non essendo un esperto, vorrei da voi un consiglio.

Il subwoofer che ho a disposizione è un Hertz da 250mm e 250W Rms con relativo crossover e ho trovato a buon prezzo un amplificatore clarion ch250 che ha queste caratteristiche:

POTENZA MASSIMA, 2 OHM 200W x 2
POTENZA RMS, 4 OHM 75W x 2
POTENZA RMS, 2 OHM //
POTENZA A PONTE, 4 OHM 400W x 1
RAPPORTO S/N 102dB

Naturalmente a me interesserebbe la potenza monocanale.

Secondo voi potrebbe andare bene l'accoppiamento?

Modifico per aggiungere che non punto in particolare sulla potenza, ma soltanto a migliorare il suono aggiungendo un pò di bassi, mi rimando alle vostre opinioni

Grazie mille.
ciao ... il sub potrebbe andare anche bene ma l'ampli.............
cerca qualcosina di meglio va'
dici che non va eh... beh tu cosa mi consigli?[Big Grin]
Io ci capisco veramente poco e non ci vorrei spendere tanto, proprio perchè la considero una cosa in piu e probabilmente nemmeno saprei apprezzare un'elevata qualità.
non è assolutamente una cosa in piu' anzi... prova a guardare sul mercatino se trovi qualche steg usato vanno bene sono affidabili e a volte li trovi anche ad un buon prezzo....
non intendevo dire che l'amplificatore è una cosa in piu, ma proprio il fatto di aggiungere sub+amplificatore.
Comunque ti ringrazio, ora do un'occhiata.
pero' dovresti dirci anche il resto dell 'impianto che gia' hai...
cosi potremo aiutarti meglio...
Guarda non l'avevo messo perche ho il semplice impianto di serie fiat, ho una 500.
Volevo mettere il sub perche i bassi sono completamente assenti, anche cambiando i settaggi dello stereo.
Lo stereo di proposito vorrei lasciarlo, perche integrato con il vivavoce senza fili ed i comandi al volante.
Se trovi qualche steg usato a poco metti quello
si sto guardando ma gli steg mi sembrano un pò su con il prezzo, vediamo se trovo qualcosa.
VA BENISSIMO ... trovati un amplificatorino da 100 watt e sei apposto ... il tuo problema(se cosi vogliamo metterla) sara' lo sbattimento di passare i vari cavi per l'auto....
Pagine: 1 2 3