Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: impianto SQ da 1000 € massimi 2 vie + sub
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6
maxtarget ha scritto:

continuo con gli esempi:

sub Rainbow Amboss (straordinari...)= costa la metà di Hertz ML - JL serie W6, etc
amplificatore Abola: costa la metà di un celestra, 10 volte meno un HV20, etc
Altoparlanti Monacor: costano davvero molto ma molto meno dei fratellini Car, e spesso gliele danno di santa ragione.

ecco che con 1.000 euro ce la fai, cavi compresi.

ah.. se avessi dubbi sui monacor... chiedi a chi ha sostituito ESB 8000.25 o Tec SQ6 dopo aver provato...

Tutto giusto max, le alternative ci sono, ma pure secondo me il budget è limitato per un impianto sq, a meno che di accontentarsi di un livello mediocre, ma lui ha detto "CHE SUONI VERAMENTE BENE"... forse forse con gli altoparlani ci sta pure, ma mettici già 2 abola base e stai ad 800€... altri ampli nuovi per sq che costano 200€ l'uno?? La qualità la vede col binocolo poi...
mark3004 ha scritto:

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">maxtarget ha scritto:

continuo con gli esempi:

sub Rainbow Amboss (straordinari...)= costa la metà di Hertz ML - JL serie W6, etc
amplificatore Abola: costa la metà di un celestra, 10 volte meno un HV20, etc
Altoparlanti Monacor: costano davvero molto ma molto meno dei fratellini Car, e spesso gliele danno di santa ragione.

ecco che con 1.000 euro ce la fai, cavi compresi.

ah.. se avessi dubbi sui monacor... chiedi a chi ha sostituito ESB 8000.25 o Tec SQ6 dopo aver provato...
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Tutto giusto max, le alternative ci sono, ma pure secondo me il budget è limitato per un impianto sq, a meno che di accontentarsi di un livello mediocre, ma lui ha detto "CHE SUONI VERAMENTE BENE"... forse forse con gli altoparlani ci sta pure, ma mettici già 2 abola base e stai ad 800€... altri ampli nuovi per sq che costano 200€ l'uno?? La qualità la vede col binocolo poi...

può accontentarsi di avere un solo abola sul FA, e di mettere un finale più economico sul sub. per il resto, la qualità c'è eccome.

ad ogni modo i 1.000 euro o giù di lì che ho prospettato io sono evidentemente non comprensivi del secondo fnale e della sorgente; non potendo nemmeno rivolgersi al mercato dell'usato, diventa arduo farci rientrare tutto. i miracoli non sono appannaggio del genere umano.

ma se leggi tra le righe, il senso del mio post è: "anzicche spendere 3.000 posso ottenere quasi lo stesso spendendone 2.000".

è anche per questo motivo (oltre alla mia "malattia incurabile"...) che testo in continuazione componenti semisconosciuti. per poter offrire valide alternative a chi non può spendere 2.000 euri per un solo FA gorlich, tanto per citare un brand.

maxtarget ha scritto:
può accontentarsi di avere un solo abola sul FA, e di mettere un finale più economico sul sub. per il resto, la qualità c'è eccome.

ad ogni modo i 1.000 euro o giù di lì che ho prospettato io sono evidentemente non comprensivi del secondo fnale e della sorgente; non potendo nemmeno rivolgersi al mercato dell'usato, diventa arduo farci rientrare tutto. i miracoli non sono appannaggio del genere umano.

ma se leggi tra le righe, il senso del mio post è: "anzicche spendere 3.000 posso ottenere quasi lo stesso spendendone 2.000".

è anche per questo motivo (oltre alla mia "malattia incurabile"...) che testo in continuazione componenti semisconosciuti. per poter offrire valide alternative a chi non può spendere 2.000 euri per un solo FA gorlich, tanto per citare un brand.

E noi tutti ti siamo grati di farci conoscere brand sconosciuti che meritano... tutto giusto e possiamo discuterne quanto vogliamo, però qui parliamo nello specifico, tuniz vuole un impianto sq con 1.000 euro, tu stesso hai detto che per il sub può accontentarsi... ma vuole questo? Secondo me la sua sfida è propio il non accontentarsi con quel budget, quello che cercavo di dire,come hai detto tu stesso, è che un compromesso lo deve trovare, tipo ampli usati o minor qualità dove si può... oppure stiamo qui a discuterne per ore ma tanto non è che dall'oggi al domani se ne può uscire qualcuno con ampli che suonano come abola o simile a 200€... comunque se qualcuno ha idee penso che tuniz stia aspettando solo questo...[8D]
mark3004 ha scritto:

oppure stiamo qui a discuterne per ore ma tanto non è che dall'oggi al domani se ne può uscire qualcuno con ampli che suonano come abola o simile a 200€...

su nuovo? se lo scoprite, ditemelo che arrivo con un Tir.

[Wink]

marco, è evidente che Tuniz non può pensare di avere un sistema SQ di elevatissimo livello, con 1.000 euro, e tutto novo di pacca. nemmeno se compra in USA senza pagare dazi, imposte e trasporti.

ci si più avvicinare, ma non arrivare.
maxtarget ha scritto:

su nuovo? se lo scoprite, ditemelo che arrivo con un Tir.

[Wink]

Si ma mettiti in fila...[Big Grin]

vabbè diciamo che è più o meno assodato, 2 sono le strade da prendere, o accontentarsi sulla qualità cercando ovviamente di tirar fuori in ogni caso il massimo dal budget, o accontentarsi di non avere tutto nuovo di pacca, a lui la scelta.[8D]
vedo che l'argomento tira..come la patata!![Wink][Wink]

allora.. confermo il discorso solo componenti,ovvero i mille € sono per l'acquisto del fronte del\dei amplificatori e del sub. il resto fuori budget.
non devo comprare per forza fuori,anche in italia va benissimo,dove si risparmia sul rapporto qualità prezzo si va![Big Grin]

ovviamente disponibile a marche non proprio famose e per ultima cosa il suoni veramente bene ovviamente non è che con mille euro devo suonare come uno che ne ha spesi 10000 ma come uno che ne ha spesi 3000 mi piacerebbe.. compromessi? se necessari...

tra l'altro mi piacerebbe un impianto monomarca...

butto giù qualche idea..l'unica cosa è che purtroppo non avendo potuto testare nenahce l'1% dei componenti che esistono,vado ad intuito.. e ci faccio caxxi....

diciamo... impianto top front.. sub da 20cm.. woofer da 13cm e un tw.. ci potrebbe stare L'SQ? ho letto dei bewith..dicono che suonano benissimo e sono dei 13cm.. certo costano un occhio ma possibile che non ci sia altro ad un prezzo onesto?

facendo qualche conto..

coppia di tw 120 €
coppia di wf 180 €
subwoofer 250 €
2 ampli 450 €

secondo voi stiamo stretti?forse sugli ampli... ma io penso che qualcosa sui listini americani ci sia di qualità che con 400 € ci portiamo via..
che ne dite?
Tuniz ha scritto:

diciamo... impianto top front.. sub da 20cm.. woofer da 13cm e un tw.. ci potrebbe stare L'SQ? ho letto dei bewith..dicono che suonano benissimo e sono dei 13cm.. certo costano un occhio ma possibile che non ci sia altro ad un prezzo onesto?

facendo qualche conto..

coppia di tw 120 €
coppia di wf 180 €
subwoofer 250 €
2 ampli 450 €

secondo voi stiamo stretti?forse sugli ampli... ma io penso che qualcosa sui listini americani ci sia di qualità che con 400 € ci portiamo via..
che ne dite?

Sul nuovo? mi ripeto ma mi sembri troppo ottimista, se vai sull'usato per gli ap ti consiglierei in casa AD tw MM1 sub un vipera F10 e come costo sull'usato ci stai.
ampli sub un k201 e per il fronte un VR o MS o un RA
mdbpalermo ha scritto:

ma leggi prima di rispondere? sto parlando di amplificatori old school in italia, quindi si deduce ke non si tratta di amplificatori nuovi da comprare in negozio [Wink]
con 350 euro circa prende 2 ampli, con 300 euro il kit e con altri 150 il sub, con i restanti cavi e le componenti x installazione e filtratura ap [Wink]
si che leggo
ha specificato nel secondo post che vuole solo comprare prodotti nuovi
subwoofer 150
midwoofer + tweeter 250
e ti avanzano 600 per gli ampli

Devo fare nomi o ti fidi? [8D]
Pagine: 1 2 3 4 5 6