05-03-2010, 20:35
05-03-2010, 20:36
si si bravo, guarda 1 minuto è per tenersi larghi..
05-03-2010, 20:46
altrimenti se non si effettua questa procedura si rischia di danneggiare i condensatori degli amplificatori perchè gli arriva la corrente tutta insieme?
è certo che si rovinano o a lungo andare facendolo varie volte accade...?
anche se ci sono i fusibili nel distributore di corrente non centra nulla?
è certo che si rovinano o a lungo andare facendolo varie volte accade...?
anche se ci sono i fusibili nel distributore di corrente non centra nulla?
05-03-2010, 22:54
Il fusibile protegge da assorbimenti anormali e corti. Il pericolo del condensatore carico oltre che quanto diceva prison, è che maneggiare un condensatore carico con tutto il metallo che c'è in macchina non è il massimo.
Se un elettricista che deve svolgere un intervento ha la possibilità di lavorare senza tensione, perchè dovrebbe lavorare sotto tensione? []
Se un elettricista che deve svolgere un intervento ha la possibilità di lavorare senza tensione, perchè dovrebbe lavorare sotto tensione? []
06-03-2010, 00:20
si d'accordo ma mi interessava sapere gli effettivi rischi per le elettroniche in auto...
06-03-2010, 00:25
Il rischio è che se ti si scarica il condensatore sulla carcassa metallica dell'ampli, puoi iniziare a pregare tutti i santi che conosci.
06-03-2010, 00:45
si ma se io non scollego i cavi che scarica??
06-03-2010, 01:28
E' una precauzione, tutto qui. Specie se hai i terminali scoperti, c'è un certo rischio. Poi vedi te il da farsi.
06-03-2010, 01:36
bravo86 ha scritto: altrimenti se non si effettua questa procedura si rischia di danneggiare i condensatori degli amplificatori perchè gli arriva la corrente tutta insieme? è certo che si rovinano o a lungo andare facendolo varie volte accade...? anche se ci sono i fusibili nel distributore di corrente non centra nulla? |
cerco risposta a questa domanda...
grazie...