Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: primo impiantino SQ (prima esperienza)
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.

gabry3x

salve a tutti son nuovo di qui e dopo aver letto un po di discussioni..ora credo di esser pronto a porre i miei quesiti in maniera non proprio chiarissima ma almeno comprensibile credo [Big Grin]

arrivo al dunque..possiedo un fiat punto 2serie (dal 99>03) la quale ha un impianto home made da fare schifo, eredità del suo ex proprietario, il quale ha pensato bene di usare un 1.5 per alimentare 4 casse posteriori. come ben potete immaginare devo cestinare il tutto,e l opera di sgombero è in corso. volevo chiedervi consiglio su quali componenti orientarmi in base a queste mie esigenze:

- ho gia comperato una sorgente alpine 104bti (credo che la conoscete tutti)

- io ascolto musica pop,r'nb,qualcosa di leggera e qualcosa house

- prediligo bassi non invasivi e gamma media-alta equilibrata ,ma non amo gli alti metallici.

- amo una diffusione del suono omogenea in tutto l abitacolo e il mio ha un buco proprio al centro dell'abitacolo (in prossimita dei due posti anteriori)

-tutto l impianto sarà in predisposizione , o al max posso orientarmi in un componente in montante

-il badget considerato tutti i precedenti punti si aggira sui 7-800 euro.

se avete bisogno di altre "direttive" chiedete pure. e scusate se sono poco esaustive quelle scritte ad ora [:I]
Ciao e benvenuto, dacci una informazione molto importante, quanto spazio vuoi dedicare all'impianto, possiedi batteria originale?
Hai intenzione di modificare le predisposizioni?
per impianto omogeneo intendi che vuoi anche degli altoparlanti posteriori per i passeggeri?perchè se così fosse siamo già un pò fuori tema per quanto riguarda l'SQ...
welcome!
In primis devi cambiare la sorgente è prenderne una di qualità e con opzioni superiori(guarda altri modelli Alpine oppure vai su JVC)
Poi devi curare per bene il fronte anteriore, comprando un kit di qualità( vedi morel o coral entambe ottime)
Dopodichè devi acquistare un amplificatore con la "A" ovvero un amplificatore di qualità e potenza capace di "dirigere" l'orchestra a dovere.(meglio 2 uno per il fronte anteriore ed l'altro per il sub)
Per ultimo ma non per ordine d'importanza viene la sezione subwoofer(guarda in casa Groun zero o Impact), dove in base al fronte anteriore ed ai tuoi gusti musicali dovrai scegliere tra: cassa chiusa o reflex!
Ci sono ancora tanti punti da scrivere ma la base è questa...
Attendi altre informazioni da altri iscritti ke sicuramente sapranno spianarti la strada x realizzare al meglio il tuo impianto SQ! ciaoo [Wink][Wink]
Secondo me come subwoofer è meglio prendere un morel ultimo sc104 visto che vuoi un impianto sq... Se lo trovi in ottimo stato prendilo di seconda mano considerandi il tuo budget.