Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: AMPLIFICATORE DAVOLI SHOW 2...( AIUTOO!)
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.

frenc

ciao ragazzi!
sono francesco, nuovo nel forum, sono appassionato di musica( sono il basso) e di amplificatori valvolari... (!)
proprio oggi mentre ascoltavo musica col mio davoli show 2 mi si è rotto. mi spiego meglio.
sento un rimbombo molto forte( una nota bassa continua con qualche disturbo) provenire dall'altoparlante e subito mi precipito per spegnerlo... forse ho sbagliato ma un minuto dopo l'ho riacceso. una manciata di secondi dopo( il tempo che si scaldassero le valvole) a volume zero si sente questo forte rimbombo e il l'altoparlante fortemente sollecitato nonostante appunto il volume al minimo. chiedo a voi dunque se ne sapete qualcosa o vi è capitato una cosa simile! ci tengo molto a questo amplificatore perchè è stato il mio primo valvolare e per ascolto di musica è veramente eccezionale.
grazie anticipatamente!

Probabilmente condensatori di filtro, visto che e' un po' vecchiotto.
Anch' io, un secolo fa, suonavo il basso (avevo un Davoli "Bass", da 40 watt)
Ciao.

frenc

ho sentito l'upinione di un grande tecnico ed effettivamente è un condensatore! meno male speriamo non sia neinte di cosi costoso. grazie per la risposta ciao