Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Batteria condensatore
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8
No allora bisogna ripartire...

Quando la macchina è spenta è la batteria che dà corrente a tutto l'impianto e questa prima o poi finisce...
Quando la macchina è accesa è l'alternatore che dà la corrente a tutto e quello finchè la macchina è accesa va...

Se tu metti un opti 2000 e lo fai lavorare a 4 ohm, lui succhierà circa 80-90 A, ai quali devi sommare i 20 ampere totali(sempre4 ohm) dell'altro ampli...In tutto avrai un assorbimento di 100-110 A...Quindi ti 'basta' una batteria grossa o 2 medie per far andare tutto....

Se però usi sia l'opti che l'htg a 2ohm raddoppi l'assorbimento cioè arrivi a 200-220 A e ovviamente dovrai prendere più batterie....
Anche l'alternatore dovrà essere ridimensionato di conseguenza, per non far lavorare anche la batteria a macchina accesa.....

Ovviamente sono tutti ampere considerati se hai gli ampli al massimo della loro potenza...Se li usi a metà volume, consumeranno metà ampere....
Allora l'opti 2000 forse a 0.5 ohm e l'altro a 2ohm.......
Ma l'alternatore a cambiarlo quanto costa???
La batteria piu forte che si puo mettere nell'allogiamento di una fiat bravo???
Sono domande troopo specifiche le ultime 2 non saprei...
Cmq non so se ti possa essere utile metterlo a .5 ohm...Cmq ogni volta che dimezzi la resistenza raddoppi la corrente (un po' come la potenza)...Qnd preparati a prendere 1 o 2 batterie solo per quell'ampli.....Pensavi di fare gare??Altrimenti a mezzo ohm non finisci di ascoltare una canzone che devi già mettere al minimo da quanto si scalda......
Parlando con uno, mi ha consigliato 2 hrwdc15 amplificati da 2 htg 2600D e mi ha detto che con una northstar nsb90 cè la faccio......
Che mi dite, come è l'impianto??? e secondo voi ce la fa seriamente a reggere la batteria??
Potresti mandare dei link per ampli e sub??

Le 90 sono ottime batterie, costano a dire la verità che cmq arrivano a 107 Ah e 4300 di spunto...bisogna vedere come vanno collegati...
Dei link??????
vuol dire collegamenti a siti intenet che mi danno le caratteristiche del materiale...
Allora, mi sono deciso il sub sara:
http://www.etg-shop.com/product_info.php...cts_id=195
Mentre l'ampli consigliatemi voi, sappiate solamemte che ne devo mettere 2......
Che ne dite di questo:
http://62.75.177.102/HifiBlowOut-p288h79s80-X3000K.html
Non voglio esprimermi su quei prodotti perchè non li homai senitit nominare e non voglio fare discorsi ripetuti ormai più volte...
se quello che c'è scritto riguardo la potenza è verosimile e tu usi bobine in parallelo preparati a comprarne almeno 4 di batterie north star per ogni ampli...se invece pensi di usare 2 ampli per far andare il sub (qnd 4 ohm nominali l'uno, cioè dovrebbe fare 750rms) preparati a prenderne 1 per ogni ampli più un'altra per il resto dell'impianto....

Cmq a me i dubbi su questo genere di materiale (non parlo nello specifico di quello che vuoi prendere tu) restano eccome....
Sul sub mi ho sentito dire che hanno vinto gare spl, mentre sull'ampli non conosco nessuno che lo ha!!!!
Per quanto riguarda la batteria, una bella grossa non basta?????
1 solo amplificatore per 1 sub e un solo amplificatore per i woofer....
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8