Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Miglior ascolto
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Windof ha scritto:

prendi un cd originale, convertilo in mp3 a 320 kbps usando un decoder lame, io uso Steimberg wave lab, confrontali attentamente su un impianto di qualità. Se senti differenze ti pago una cena.
Cosa ben diversa è se parli di qualcosa preso da internet senza sapere che trattamento ha subito. In quel caso è frequente trovare porcherie, ma la colpa è di chi ci ha messo le mani sopra.

io ho gia fame... per quanto accurata può essere la conversione le differenze soprattutto a livello di fuoco immagine sono lampanti.
Capisco...per la maggiore parte della questione senza metter in conto il tipo di file o cd , penndrive che sia...il problema principe e la registrazione e il tipo di conversione anke ripetuta o sbagliata che fa perdere di efficenza la qualità della traccia..giusto[|)]

scusate...Mi reco in audioteca...[Big Grin]

Apparte gli scherzi, è brutto avere l'impianto a dovere...e ascoltare musica con tanti difetti di
riproduzione (dalla distorsione,fino hai rumori di fondo, confusione dei vari strumenti ecc. ecc.
Pagine: 1 2