Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Amplificatore TREVI VX5094 - Come funziona?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Salve a tutti, sono nuovo nel forum.
Andiamo subito al dunque, stamattina ho comprato un amplificatore Car Audio da 280Watt (è un Trevi VX5094).
Il mio scopo è ben un altro, posseggo un alimentatore con uscita 10Ampere e 12V DC a casa, ed esattamente nella mia stanza.
Quindi, prendo il libretto di istruzioni e con calma prendo il Positivo e lo avvito dove mi dice il libretto di istruzioni (nell'attacco B+ esattamente) poi, il manuale dice di collegare l'attacco GND alla carrozzeria della macchina, quindi io prendo questo attacco e lo avvito nel termosifone (tanto come presa di terra va benissimo). Alla fine, il manuale dice di collegare l'attaccao RMT all'antenna dell'autoradio in modo che si accenda insieme all'autoradio anche l'amplificatore... io, non avendo un autoradio non sò come e dove collegare ciò!
In ultima analisi, la spia POWER rimane spenta e quindi l'amplificatore non si accende! ...che devo fare per farlo accendere? Per il resto è tutto Ok (altoparlanti, input ecc...)

Chi volesse, ecco qui il manuale: http://www.trevi.it/manuali/manuali%20am...nguage.pdf

Aiutatemi a fare partire questo amplificatore!

Grazie in anticipo!
A parte che il GND ti converrebbe attaccarlo al polo negativo dell'alimentatore..per ovviare al problema del RMT devi semplicemente ponticellare i morsetti B+ o positivo e remote..se non arriva segnale al morsetto remote è normale che l'ampli non si accenda..mandandogli i 12 volts del positivo bypassiamo il problema..
Elyras chi ti dice che il termosifone sia a massa? non perche tocca terra s'intende che è a massa.. comunque devi colllegare il negativo o ground dell'ampli al negativo dell'alimentatore. è ovvio che non si accenda, il circuito è aperto..
Per ovviare al problema del remote devi ponticellare il morsetto del positivo dell'amplificatore con il morsetto del remote dell'ampli inserendo in serie un interruttore in modo da disattivare l'ampli a tuo piacimento.

Ragazzi, gentilissimi. Grazie a voi ho risolto tutto.
Ora lo sto provando e devo dire che è una bomba. Peccato, mi mancano i Subwoofer e ho degli altoparlanti normali che mi producono gli alti una meraviglia ma per i bassi sono scarsi, molto scarsi!

Al di la di tutto, tutto funziona meravigliosamente!


Grazie.