15-03-2010, 09:39
15-03-2010, 18:14
meglio le impact o le focal ? poi cn 100...150 euro lo troverò un ampli ? ç_ç
15-03-2010, 18:29
dipaz ha scritto: meglio le impact o le focal ? poi cn 100...150 euro lo troverò un ampli ? ç_ç |
Hai considerato che se metti un ampli, ti serve cambiare rca, mettere un cavo di alimentazione, il doppiofondo, i crossover e magari una media insonorizzazione alle portiere... tutte cose che da sole arrivano alla spesa del tuo budget e ancora ti manca il kit e l'ampli.
15-03-2010, 18:56
eh le impact le trovo a 190 euro..le focal 150..un apli spendero dui 200 euro credo..solo ke nn ho ancora capito una cosa..se prendo l'ampli devo perforza prendere anche il sub? o posso usarlo per le casse del fronte e basta?
15-03-2010, 20:55
no, se prendi l` amplificatore, non devi prendere per forza il sub, puoi usarlo benissimamente solo sul FA...
15-03-2010, 21:17
ricky90 ha scritto: no, se prendi l` amplificatore, non devi prendere per forza il sub, puoi usarlo benissimamente solo sul FA... |
... ma passerai le tue giornate a cristonare perché senza le portiere insonorizzate non avrai mediobassi adeguati (soprattutto per il tuo genere) e senza sub non avrai un minimo di spinta...
Per quanto mi riguarda con 400€ ci si sta proprio stretti per un progetto del genere, ma con questo non voglio dirti di spendere di più, solo che se calcoli alla buona 150€ tra insonorizzazione e tasche aftermarket (se le hai come le mie sono delle groviere, potresti far suonare i woofer in aria libera e sarebbe uguale), 100€ minimo di kit per un morel tempo 6.2x o forse anche di più per quelli che citavi tu, 150€ di ampli se stai su un 2 canali usato old school o su una cinesata da ebay (OPZIONE SCONSIGLIATA DA CHIUNQUE) già sei a 400 €, e non ti ho ancora parlato di cablaggi...
Ma avere un impianto che magari spinge e spinge anche bene su tutto quel che passa sopra i 120-150 Hz ha senso per il genere che ascolti tu che vuoi un impianto che "pompi"? A mio parere no, quindi o prevedi già un ampli 4 canali e due li metterai poi a ponte sul sub in un secondo upgrade oppure stai facendo un progetto che, secondo me, non ti soddisferà! []
15-03-2010, 23:40
beh allora faccio cosi..per ora mi prendo solo il kit della impact..che spero suoni bene e a insonorizzare per quello ke riesco al meglio le portiere...e poi..quando avrò piu fondi pernserò a un ampli decente e un sub...vi faro sapere in sti gg xD
16-03-2010, 01:03
dipaz ha scritto: beh allora faccio cosi..per ora mi prendo solo il kit della impact..che spero suoni bene e a insonorizzare per quello ke riesco al meglio le portiere...e poi..quando avrò piu fondi pernserò a un ampli decente e un sub...vi faro sapere in sti gg xD |
18-03-2010, 07:24
ALLORA...nn riesco a risolvere il problema delle casse..ora come ampli ho un coral TA 440...solo ke nn so che kit a 2 vie scegliere... se prendere il KIT 2 VIE HERTZ ENERGY ESK165..oppure il KIT 2 VIE FOCAL 165VB...io ascolto prevalentemente hip hop cosa mi consigliate..cosa mi consigliate..(nn ho in progetto di mettere il sub)
18-03-2010, 10:31
gaggig ha scritto: La musica deve arrivare da davanti e non da dietro... |
amplifica il fronte(morel tempo sono buone) come si deve ed il sub se vuoi sentire il basso è d'obbligo xkè è il suo lavoro ovvero riprodurre le frequenze basse, tradotto in lettere il basso!!