Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: sq6 vs ml1600 vs elate 6
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Ciao!
secondo voi cosa ci perdo o guadagno dal passaggio dai tec agli hertz in questione? io cercherei un po' di punch e sensibilità in più sostanzialmente..
non è il componente adatto alle tue esigenze [8D]
Necessiti di un woofer con sospensione in tela... mi viene in mente microprecision Z170
gli ml1600 sono molto efficienti, il punch non manca, ma devi accostare 1 sub altrettanto efficiente altrimenti non rendono granchè... nonostante avessi il subbetto da 20 all'interno dell'abitacolo( quando ho montato gli ml) quasi non lo sentivo... sono comunque componenti molto validi e se tarati e installati come si deve portano bei frutti[Wink]
Messaggio di nico156

Ciao!
secondo voi cosa ci perdo o guadagno dal passaggio dai tec agli hertz in questione? io cercherei un po' di punch e sensibilità in più sostanzialmente..

sì, il salto è notevole su entrambi i parametri.
eh i microprecision non me li posso permettere..
riguardo il sub penso che il volume non mi manca per stare a passo del fronte il problema che mi sorge piuttosto è se gli ml1600 ben si accostano al sw9 a livello di suono.. che dite? sarà dura incrociarli? e con l'mt23?

due paroline anche su gli MM6?
grazie!
salto di qualità notevole, incrociarli con mt23 non credo sia un problema timbricamente.
anche incrociarli con il sub elate?
altri 16 da tenere in considerazione?
Ma che ve lo chiedo a fare che avete tutti gli ml1600! [Big Grin][Big Grin]
nico156 ha scritto:

ci sara un motivo [Wink]

già.

e se te lo dice un installatore che in passato ha sempre evitato di lavorare con il prodotto hertz...

[Wink]
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">nico156 ha scritto:

anche incrociarli con il sub elate?
altri 16 da tenere in considerazione?
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

[Big Grin][Big Grin] io non ho gli ml1600.

ho da poco sostituito i wf anteriori con il prx....e prima avevo provato quelli in firma ,ad eccezzione del coral mw165 e res an170xp.

i res af170fco suonano meglio dei tecsq6,in tutti i parametri,ovviamente per i miei gusti personali e nel mio contesto.
i coral prx 165 li preferisco a tutti e due ,soprattutto per le botte , per la pressione sonora e per la dinamica che restituisce [:0].

i res af170fco però mi hanno colpito tanto ,nel 2 vie (+sub)
molto equilibrato in tutta la gamma ,forse un pò leggero in basso ,ma tutto sommato un ottimo midwoofer !

invece per i prx165 ,forse è necessario l'aggiunta di un medio per avere un risultato di qualcosa di spettacolare[Big Grin]
ma non sò ,se ancora l'ho rodato per bene.si e no l'ho ascoltato 10 ore...[Big Grin] può essere che si scioglie un pò in media....

Pagine: 1 2