Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: alfa 147 sq
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
salve ragazzi, avrei 1000 domande da fare, ma non voglio disturbare molto.
ho un' alfa 147, nella quale ho realizzato il mio impianto formato da tw esb 700 mid a cupola esb 700 e doppio wf da 165 mm. il fronte è spinto da 2 steg. il 75.4 l'ho usato per i wf (uno x ogni canale) e il 45.4 l'ho usato per tw e mid.tutto ciò suona discretamente.. vorrei tararlo un po..e sfruttarlo meglio. so che puo fare molto di piu.[Big Grin]in pratica avrei bisogno di una taratura decente[V]
dai posta qualche foto....
ok domani mattina le posterò.. ma il mio problema è tarare l'impianto..
il tuo problema principale sono gli amplificatori con quali spingi il fronte... di sicuro steg qm e aq non sono adatte al fronte di un impianto sound quality... resto del sistema? portiere insonorizzzate?sorgente?
si portiere insonorizzate.. cmq per questioni economiche devo tirar fuori il massimo dagli steg.. mi manca l'ampli x il subwoofer..
giuseppe147 ha scritto:

si portiere insonorizzate.. cmq per questioni economiche devo tirar fuori il massimo dagli steg.. mi manca l'ampli x il subwoofer..
puoi spremerli quanto credi gli steg, ma saranno sempre "inopportuni" in un impianto sq. ke poi scusa... uno steg 75.4 in buone condizioni si vende 150 euro, con la stessa cifra, o una 30ina di euro in+ si trovano audio art, furi, orion, basta solo cercare.
a quel punto si possono ottenere migliorie notevoli[Wink]
e che ampli mi consigli di prendere?
vendo lo steg e cosa prendo?
ragazzi aiutooo[Sad] ho il pane e non lo pox roscare[:p]
ce ne sono una valanga tra i quali poter scegliere, molti anke nel mercatino. se ti orienti su amplificatori old school sicuramente ti troverai benone, considerando ke ora li paghi qualche centinaio di euro mentre anni passati li si pagavano 1 o 2 milioni di lire[Wink]
se riesci a vendere il tuo steg, magari nel frattempo raccogli qualche altro soldino da aggiungere al budget ricavato dalla vendita sicuramente riuscirai a prendere un finale con le contro O.O [Wink]
Pagine: 1 2