ciao ragazzi ho due mid esb 7000 dm600 e con il tester ho voluto vedere la loro Re.. e con stupore uno mi ha dato 9 ohm e uno addirittura 13 ohm e normale? visto che ho effettuato la misura dai fili scollegandoli dall cx..?
i wf mi segnano 8 ohm...(audiotop satellite m162)
e quanto dovrebbero segnare da "originali"? 8 O 4 ohm???
4 ohm credo.. magari se troviamo i parametri thiele & small troveremo la soluzione..
sicuro che siano a posto? attenzione che a secondo la posizione a riposo della bobina nel traferro, il valore della Re cambia. prova, e vedrai...
infatti il non toccare minimamente la menbrana anche una piccolissima escursione fa aumentare la re!!un altro consigli quando misuri la re evita di toccare con le dita i puntalini seno falsi la misura
infatti il non toccare minimamente la menbrana anche una piccolissima escursione fa aumentare la re!!un altro consigli quando misuri la re evita di toccare con le dita i puntalini seno falsi la misura
|
skulls91 ha scritto:
|
he... modestamente lo sapevo.. grazie cmq del consiglio. comunque e strano... xke gli altoparlanti suonano bene e la misura l'ho fatta senza toccare i puntali e con la membrana a riposo... mah..
ha rivevato la re sugli ap originali e segnava3.8 ohm.. quindi ho davvero i wf a 8 ohm.. cosa mi comporta questa impedenza?
[?]
Niente, anzi,t utto di guadagnato. Il finale dovrebbe godere di maggior controllo.