Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Nuovo medio-basso da botta secca
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4
O senno pensavo.
Tenermi 2 cm161 e farlo rendere come rendere adesso,ossia taglio alto e tanti watt.
E eliminare gli altri due, e prendere 2 medio-basso, o anche woofer puro che mi assicurino la botta che i cm non mi danno.
L'idea come sarebbe secondo te???
mha... andrebbe rivisto tutto il progetto.... scegliere il componente giusto... alla fine diventerebbe un 3 vie.... e detto cosi su 2 parole non è per niente facile... a fare si può fare....
magari cw162 + cm 161 + ct 267 per porta....la mia prima idea
mai provata quell'accoppiata.... io se fossi in te resterei sempre sul 2 vie..... e cercherei di tarare meglio il sistema attuale..... è tarato davvero male..... prova a tagliare a 80 e a dare meno pappa.... vedi com'è il risultato.... poi se ne riparla.
ok provero cosi.
ma xkè non passi al doppio 20?
oggi ho provato da 160 hz a 120 hz a 80 hz, a nessun taglio, ma il basso secco che voglio ottenere non cè.

Forno ha scritto:

perche ormai le tasche sono doppio 16 e non ho intenzione di modificarle.Ci avevo pensato cmq.
Devo trovare qualche ap che mi dia quello che cerco.
posodj ha scritto:

oggi ho provato da 160 hz a 120 hz a 80 hz, a nessun taglio, ma il basso secco che voglio ottenere non cè.

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Forno ha scritto:

</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

perche ormai le tasche sono doppio 16 e non ho intenzione di modificarle.Ci avevo pensato cmq.
Devo trovare qualche ap che mi dia quello che cerco.

guardando il grafico dei tuoi cm, si nota chiaramente che sono dei medi...già dai 200 hz in su iniziano ad essere molto efficienti, fino ai 5000 hz dove raggiungono il loro picco.... io andrei di cw161n .... hanno una risposta in frequenza molto più lineare... sono più woofer per i miei gusti.... l'unica cosa e che te ne servirebbero almeno 4 per porta per compensare ad un ct 267....
ma le portiere sono insonorizzate per bene??
eh purtroppo poso un 16 medio è abbastanza limitato... e passare magari ad un woofer non è la soluzione giusta xkè perdi di efficenza e di voce...

è un lavorone ampliare il foro a 20?
Pagine: 1 2 3 4