Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: cm 161 delicati?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Ciao a tutti!

Una domanda....siccome sto per mettere in macchina una coppia di cm 161 e una coppia di ct250 8 (o pt262 se decido di riusare questi che già ho) iltutto amplificato da uno steg K12, rischio di romperli??
Taglio previsto sui 120hz....alcuni mi hanno detto che sono molto delicati....
da possessore ti posso dire che se li filtri da 120 hz a 12db/ott rischi poco nulla.
Ora li do circa 120 rms a cono e non fanno una piega.
Ne ho bruciato anche io 2 ma perche li filtravo molto bassi e male.
quindi tu dici che a 120 hz taglio i cm....e il sub lo faccio salire a 120hz? e' un focal 27v1 in bass reflex....amplificato da uno Steg 220.2....
i cm dicono che si possano tagliare anche a 80 hz sempre 12db/ott come minimo, ma cmq io sono piu sicuro con un taglio piu alto. A volta li metto anche a 160 hz, quando voglio esagerare in sicurezza.E per la gamma bassa tanto ci pensa il sub.
Ma quindi tu il sub lo fai salire a 120hz?
no, io la faccio salire fino a 70 hz . Difatti ho aperto un post x risolvere i miei problemi[Big Grin]
Ma cmq i cm tagliati cosi, in gamma media rendono da dio, talmente da non aver quasi bisogno dei tweeter.
Ma quindi da 70 hz a 120 hai un bel buco! Cioè è la stessa paura che ho io!
Mi trovo bene cmq, apparte la botta secca che cerco, ma è piu uno sfizio che vorrei togliermi piuttosto che una esigenza reale.
E far salire il sub fino a 120 hz? CHe succederebbe?
dipende da sub e sub, si potrebbe fare anche quello.
Pagine: 1 2