ciao, da tempo immemore ho nell'armadio una coppia di jbl GTO935e, un residuo dei miei primi purriginosi tentativi di car audio..
Domanda, si possono utilizzare come AP home?se sì qualcuno saprebbe darmi un progettino?...
Immagine: 27,92 KB
domanda da 1 milione... con quale amp da home stabile a 4 ohm le manderesti? [
]
ok io non sono ferrato in materia, ma un ampli home non fa 8 ohm?se le metto in serie?troppa poca potenza forse..
ok le metti in serie e stai a 8ohm! ma poi che fai ascolti la musica in mono?
ne prendo un'altra coppia...per quello l'ho chiesto...l'alternativa è buttarle...
tu sai se esiste un progetto per una cassa eventualmente?purtroppo ho gran pochi parametri
anzi cavolo non ho proprio un cippa, a parte la risp in frequenza
L'ampli per gestirle lo hai già?
Se si...quale modello è?
io ho già fatto un esperimento del genere ma proprio perchè avevo i componenti da buttare pure l'ampli che era un ampli da macchina... devi alimentare con un alimentatore però...
se devi spenderci soldi lascia stare non ne vale la pena fidati...
se invece riesci a recuperare tutto senza spendere o spendendo cifre irrisorie puoi provare
non ho nulla a parte la coppia di jbl..ma ho deciso di seguire il consiglio di lasciar perdere..troppo un bagolo..ad ogni modo volevo recuperare un pioneer sa-960, ma inizia a diventare una spesa che non ha senso
Però potresti fare in un altro modo:
Se hai un'autoradio che non usi, puoi prendere quella ed alimentarla con un alimentatore da casa di un 10A ca (li trovi nei negozi di elettricità anche a discreto prezzo), e con una sola coppia di Jbl puoi tranquillamente far andare tutto a 4 ohm!
Ovviamente la qualità sarà inferiore rispetto all'impiego di un amplificatore dedicato!