Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: consiglio abola synthesis e fronte anteriore
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
gaggig ha scritto:

cambia sorgente , vendi pxa e recuperati una 9835 o una 9812

sono dello tuo stesso pensiero.
semmai la 9813......la 9812 non ha la configurazione 3 vie [Wink]
no no non se ne parla di cambiare sorgente...
bravo86 ha scritto:

no no non se ne parla di cambiare sorgente...

Allora dovrai utilizzare per forza di cose un processore, oppure se vuoi filtrare in passivo ti occorre perlomeno un x-over attivo due vie, per dare il p/b al sub e il p/a agli ML.

di farli in passivo, non pensarlo nemmeno.
max fammi sapere in pm grazie..
Max, posso farti una domanda, con una configurazione come quella di BRAVO86 (sorgente senza tagli con almeno 2 uscite rca in un impianto 2 vie +sub), in linea teorica, il passa alto del woofer si può fare con un passivo così come il taglio tra woofer e tweeter, mentre il passo basso del sub con un crossover come ad esempio un Audiocontrol 24XS?
Si tratta probabilmente di una soluzione complessa, costosa e in molti casi fuori luogo, ma vorrei sapere solo se è possibile.
è la mia stessa soluzione?
jazz2299 ha scritto:

Max, posso farti una domanda, con una configurazione come quella di BRAVO86 (sorgente senza tagli con almeno 2 uscite rca in un impianto 2 vie +sub), in linea teorica, il passa alto del woofer si può fare con un passivo così come il taglio tra woofer e tweeter, mentre il passo basso del sub con un crossover come ad esempio un Audiocontrol 24XS?
Si tratta probabilmente di una soluzione complessa, costosa e in molti casi fuori luogo, ma vorrei sapere solo se è possibile.

Più o meni il problema che avevo con la 9885 quando ero in "espansione", alla fine tra crox passivo ed attivo per il sub quanto si va a spendere?? non meno di 150-200 credo... ho venduto la mia e con 40€ di differenza presi la 9855 e risolto tutto, meno cavi, niente attivo esterno per il sub... questo però sempre che non si voglia seguire la filosofia del passivo...[Wink]
Meditate gente, meditate...[Big Grin]
ma se prendo un nuovo kit 2 vie con i crox originali per il fronte anteriore...
ho bisogno di tagliare in attivo ancora qualcosa visto che i synthesis non hanno crossover o sono apposto??
bravo86 ha scritto:

ma se prendo un nuovo kit 2 vie con i crox originali per il fronte anteriore...
ho bisogno di tagliare in attivo ancora qualcosa visto che i synthesis non hanno crossover o sono apposto??

Stai a posto, se ti accontenti di quelli... però un pa per i wf ci vorrebbe comunque...
cosa che potrei fare se avessi un amplificatore con crossover integrati??
tipo audison?
Pagine: 1 2 3