Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Tre domande,,,,
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Ciao a tutti!...

Raga solo 3 cose:

1) I crossover passivi è meglio tenerli vicino agli AP. oppure è irrilevante e quindi possono stare anke vicino agli ampli.?

2)se installo doppio Mid-woofer facendo scendere l'ampli a 2ohm il suono risulterà meno qualitativo?

3) se filtro tutto in passivo l'ampli devo tenerlo a FULL?

Aspetto vostre risposte e consigli...[Wink]
Haa dimenticavo!... se filtro tutto in passivo...nn ho nessun bisogno di regolare il gain della frequenda dall'ampli? o cmq anke con il passivo devo sempre tarare anke dall'ampli?

Spero di aver reso l'idea della domanda[Big Grin][Big Grin]
1: puoi tenerli anche vicino agli amp.

2: sì

3: non necessariamente; se puoi è meglio, ma se per una qualsiasi ragione ti occorresse attivare il passa alto attivo anche dal finale, puoi farlo.

4: dipende dal punto 3... se sei in full, non regoli nulla, tranne il solo gain.
we caro! zio Max[Big Grin] ti ho appena mandato una mail...

cmq tornando al discorso crox. io voglio installare doppio cm165nda quindi l'ampli mi scende a 2ohm
nn si puo far nulla per far suonare forte e bene gli AP? il crox passivo apposito nn si puo fare?

Poi conviene tenere l'ampli in FULL con gli nda? (no P/A ne P/B) giusto?

Quindi i crox posso tenerli vicino agli ampli..ottimo cosi nn impazzisco per trovare spazio dove piazzarli[Big Grin]

Per quanto riguarda i crox. per far suonare bene senza perdere troppa qualità si puo fare qualcosa?
Ago, facciamo chiarezza.

un doppio 165nda non è certo una configurazione SQ oriented, quindi occorre dare un significato ben preciso al termine "qualità".

se tale termine indica una forte pressione indistorta, una timbrica gradevole, una linearità soddisfacente, la risposta è sì, a patto che cablaggi, alimentazione e finale siano all'altezza del carico e dell'assorbimento.

per i crox, l'unica cosa è.. saperli fare. non ci sono segreti di pulcinella da svelare...

infine i cm necessitano SICURAMENTE di un p/a, e spesso anche di un p/b; il darlo dai finali, dipende. dalla sorgente, dal tw, dalle posizioni, etc.

Ok ho afferrato il discorso. e grazie per le risposte alle tre domande...ora il quadro è più chiaro

Ho capito tutto quello che dovevo sapere...mentre per il discorso doppio cm165nda e come fare per farlo suonare forte e bene...se puoi max me lo spieghi meglio in una mail...senza "sporcare" il topic te ne sarei grato.[Smile]

o el colleghi in serie portando l'impedenza ad 8 ohm o le metti in parallelo su 2 ohm.....
se le metti su 8 ohm....bhe devi trovare un ampli bello potente per farle suonare a dovere.....

vivo lo stesso dilemma anche io eheheeh

a proposito arrivato tutto il materiale? resinato i montanti?
Ciao gemellino![Big Grin]

Un Audio art 200.2xe puo andare bene per spingerli ad 8ohm??... per quanto riguarda il resto è tutto in work in progress!...OT tra un pò arriva il "Bimbo" (Bravox EDX12D-2)...che mi ha procurato Max![:p][:p]

Una cosa buona è che metto tutto nei fianchetti compresi i crox...
Barby sound ha scritto:

Ciao gemellino![Big Grin]

Un Audio art 200.2xe puo andare bene per spingerli ad 8ohm??... per quanto riguarda il resto è tutto in work in progress!...OT tra un pò arriva il "Bimbo" (Bravox EDX12D-2)...che mi ha procurato Max![:p][:p]

Una cosa buona è che metto tutto nei fianchetti compresi i crox...

ECCOLO:

Immagine:
[Immagine: 20103270474_DSC09559.JPG]
172,57 KB

[Wink]
Pagine: 1 2