Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: progetto imp. in predisp.
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Salve raga, vi riporto di seguito il preventivo di un altro installatore da prezzi un pò più modici dell'altro.
Questi almeno ha rispettato la mia volonta di utilizzare Ciare e nn mi ha proposto Hertz. Dopo avergli chiarito che il mio budget si aggira attorno ai 1500-1600 mi propone quanto ciò:

ct250 planet
cw169
sub cw337 con cassa ciare yba320
per un tot di 524€
crox autocostruito 60€
cavetteria 300€
manodopera di 24h 480€
sorgente da scegliere tra p88rII a 399€ o la cda117ri a 349€

Motivazione dei componenti:

"Sorgente... sostituire quella di serie è D' OBBLIGO! Per lo meno se non vogliamo vanificare l' investimento di un ottimo impianto facendogli riprodurre il peggior segnale che possiamo immaginare... L' utilizzo di processori vari (Bit One ed H701) non può portare a nulla di buono se il segnale di partenza è scarso... senza contare la loro discutibilissima resa se abbinati a sorgenti originali... la spesa da affrontare, che ci permetterebbe di acquistare un' ottima sorgente... il dover acquistare un' interfaccia iPod per la sorgente originale, dalla limitatezza d'uso e dal costo elevato...
No no no... la sorgente va sostituita, proprio come primissimo intervento!!!"

"Il CT 250 è praticamente una scelta obbligata, per le sue dimensioni che lo fanno entrare nelle predisposizioni dell' A3 senza dover modificare l' estetica del montante e per le prestazioni "frizzanti" che doneranno una certa "dinamica" alla tua musica elettronica..."

"Il CW 169 è il figlio a norme DIN del rinomatissimo CW 175 A, dal quale eredita dei parametri elettroacustici perfetti per l' installazione in porta, mentre il cestello (sempre in alluminio pressofuso) rientra correttamente nei 165 mm delle predisposizioni standard. E' uno dei miei woofer preferiti, per il buon connubbio di efficcienza (90 dB) e capacità di scendere in frequenza (Fs: 46 Hz). All' ascolto sorprende per la microdinamica che è in grado di restituire."

"Come subwoofer la mia scelta cade sul CW 337, componente da 12" di derivazione professionale dalla sensibilità di ben 97 dB e pensato espressamente per l' impiego in bass reflex. Non scende molto, è vero, ma per il tuo genere di musica questo può solo rivelarsi un pregio... il basso sarà (una volta ben rodato) secco ed incalzante...
Per ridurre il prezzo dell' installazione propenderei per ricorrere ad un box prodotto dalla stessa CIARE, l' YBA 320, che ben si adatta ai parametri elettroacustici del CW 337."

"Per ridurre il costo dell' installazione prevedo di sfruttare solamente il tuo 4 canali, pilotando il fronte in passivo (avviamente autocostruito con componenti di qualità adeguata...), ed installando il tuo finale all' interno di un fianchetto a SX del baule rivestito in moquette od in similpelle ( a tua discrezione)."

"ho volutamente tralasciato di parlare di insonorizzazione, in quanto il tuo budget è per forza di cose "non esagerato" e la lavorazione necessaria per ottenere un significativo incremento di prestazioni delle già eccellenti strutture dell' A3 comporterebbe un aggravio economico sul costo finale non indifferente. Voglio dire che per migliorare le porte di una FIAT basta poco lavoro per ottenere un risultato, ma sull' AUDI il lamierato è più spesso di circa 1 mm e la porta costituisce una specie di "cassa chiusa naturale", per cui eseguendo lo stesso trattamento della FIAT non otterrei gli stessi benefici."

Riflessioni, prezzo finale sicuramente inferiore al preventivo precedente, ma anche prezzo tot. dei componenti inferiore, e niente biamplificazione. (alla fine l'unica differenza è nei 120€ risp. di manodopera, che però non comprendono un prog. di alloggio del secondo ampli.)

Infine mi incuriosiva questo prodotto pioneer per l'insonorizzazione, che a prima vista pare modesta ma mi sembra semplice e pratica da installare anche nel fai-da-te.

http://www.pioneer.it/it/products/25...201/index.html

Cosa ne pensate di questo progetto d'impianto, di accostamento e scelta dei componenti?
.......
maxtarget ha scritto:

.......

Prolisso come al solito... [Big Grin][Big Grin]
Mark, non serve essere prolissi. la sequenza di puntini è chiara, no?

significa che alcune cose le condivido assolutamente, altre le condivido meno, altre ancora non le condivido affatto.

[Smile]
maxtarget ha scritto:

Mark, non serve essere prolissi. la sequenza di puntini è chiara, no?

significa che alcune cose le condivido assolutamente, altre le condivido meno, altre ancora non le condivido affatto.

[Smile]

che punti non condividi affatto?
Stavo riflettenedo che di manodopera, chiede 480 di 3gg a differenza dei 600 dell'altro, ma fa anche un solo fianchetto mentre l'altro mi fa un doppio fondo o un doppio fianchetto, e chiede gli stessi 300€ di cavetteria sebbene ci sia un ampli di meno, l'altro poi mette audison cable, questi invece non sò, ma non credo audison perchè non lo tratta come marchio.
Alla fine dei conti siam sempre lì, se prendessi gli stessi componenti e cassa già fatta spenderei la stessa cifra più o meno, anzi forse meno dal primo preventivo.
1- 300 euro di cablaggi sono troppi
2- come autoradio puoi prendere ane una sh1000 o una alpine 9813 o 9815 spendendo la metà
3- 1 insonorizzazione con buty e brax sulla a3 viene a costare 130 euro circa di materiale( x insonorizzarla a prova d calibro38)
4- amplificatore 4 canali, perchè? e quale?
questi sono i punti ke non mi convincono...
compra le componenti separatamente, anke usate qui sul forum ke vai+ ke tranquillo e dall'installatore portala solo x l'installazione. sicuramente risparmierai circa 200 euro buoni[Wink]
mdbpalermo ha scritto:

4- amplificatore 4 canali, perchè? e quale?
questi sono i punti ke non mi convincono...
compra le componenti separatamente, anke usate qui sul forum ke vai+ ke tranquillo e dall'installatore portala solo x l'installazione. sicuramente risparmierai circa 200 euro buoni[Wink]
il 4 canali k402 è perchè ne son già in possesso come pure il k202
e allora benone, soldi in meno da spendere... i 2 ampli li hai già. usa il 2 ch per il sub e il 4 canali x il fronte in biamplificazione.
d cavetteria se cerci sul mercatino spenderai sucuramente meno senza tralasciare minimamente la qualità, l'autoradio pioneer da te citata x il tipo d impianto ke devi fare è del tutto SPRECATA... al resto t ho già risposto [Wink]
Riguardo alla sorgente puoi dirigerti verso l'usato come diceva mdbpalermo e la jvc sh1000 è una sorgente ottima, ma se non vuoi andare sull'usato e vuoi spendere poco considera la Kenwood Kdc Bt8044u se vuoi il bt oppure la 7544 se nn necessiti di bt, se poi vuoi una sorgente cn i contro vai di p88rsII io l'ho appena presa al tuo prezzo e devo dire ke è divina (ovvio come sempre Imho).
Pagine: 1 2