Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: tela ostruisce tubo reflex?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
ciao a tutti ^^
ho una cosetta da chiedervi riguardo il mio subwoofer...

ho posizionato sia il woofer sia il tubo di accordo reflex nel bagagliaio verso l'alto e mi chiedevo se si potesse mettere per non far vedere da fuori il subwoofer (la macchina è parcheggiata in mezzo alla strada) un pianale che facesse defluire aria dal reflex senza ostruirla e che permettesse di nascondere questi da occhi non graditi...
cioè un pianale coperto in tela scura come quella che usano per riparare dalla polvere le casse......
http://cgi.ebay.it/TELA-ACUSTICA-PER-DIF...0329862898
una come questa insomma....anche se mi sembra a maglia molto larga rispetto quella che ho visto in negozio...
dite che ostruisce troppo? perdo pressione?
no non credo.. provare per credere...[Smile]
ok Wink ma tu hai già provato per caso? e a che distanza dal tubo hai la tela?
Senti Sweet, io credo che sia fattibile, ma il problema secondo me non si instaurerebbe sulla pressione persa, bensi' sulle turbolenze create. Non so fino a quando possa rimanere "silenziosa" l'aria passante fra le maglie....
mmm...ho capito......
mentre una rete metallica o in plastica???
ne ho una in plastica bianca come questa:
http://www.plantacquari.it/images/artico...astica.jpg
però logicamente molto più grande, con quadrati 1cm x 1cm

potrei mettere davanti al woofer la tela e solo dove sta il reflex questa rete......?
che ne dici?
fai prima a postare 1 foto della situazione attuale x poter studiare la miglior soluzione "visiva" al fine d rendere tutto meno visibile[Wink]
mdbpalermo ha scritto:

fai prima a postare 1 foto della situazione attuale x poter studiare la miglior soluzione "visiva" al fine d rendere tutto meno visibile[Wink]
giuseto ^^
allora faccio le foto e posto il tutto Wink
grazie cmq a tutti perchè mi state aiutando davvero molto,e l'apprezzo davvero!
Quoto MdbPalermo, se il tuo problema e' di facile arginazione non vedo il perche' di andarsi a complicare in cotale maniera la soluzione Tongue

I problemi che affliggono noi che siamo del sud....... Io la mia Mercy non la lascio se non e' in un parcheggio custodito a pagamento, e comunque non sto tranquillo con tutti sti delinquenti che girano, pensa un po' Smile
infatti...poi sai quante volte mi è successo, nonostante abbia un impianto minimo, di alzarmi la notte preoccupato di sabato sera quando sentivo voci di persone che si riunivano sotto casa mia?
sempre con la paura......

il problema è che quel minimo impianto che ho me lo sudo da 1 anno e mezzo......più che altro faccio soldi dalla compravendita.....ma sempre non bastano mai.....
Pagine: 1 2