Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Nuovo ampli??
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Raga, io ho il fronte anteriore (cm 161 ciare e tws.3 soundstream) pilotati da uno steg Qmos 120.2, ora dato ke ho disponibile un altro steg Qmos, xo 75.2, mi consigliate di passare questo ai tweeter e lasciare il 120 ai medi oppure mi conviene lasciare tutto com'è???
se biamplifichi è meglio.....cmq il qm in medio alta non mi piace molto.....ho sentito il 120.2 ed è molto freddo....
Purtroppo o solo questi a disposizione
usa il 120 sui cm e il 75 sui tweeter
OK, voi dite ke il taglio a 200 x i cm e a 4,5k x i tweeter può andare bene???
Troppo alto 200hz come passalto per i medi...prova almeno un 150hz e se non esageri col volume a mio parere puoi scendere anche un altro pò...sei alzi troppo il taglio secondo me perdi il più bello[Big Grin]
ciao
Ok, ma come dovrei fare x tagliare in alto i medi??? x esempio x nn fargli prendere le frequenze superiori a 4,5k???

sei sicuro ke arrivino a 4,5khz? ...vedi le caratteristike, se li hai in basso nella portiera scendono anke prima di quanto dikiarati.

Arioste ha scritto:

Ok, ma come dovrei fare x tagliare in alto i medi??? x esempio x nn fargli prendere le frequenze superiori a 4,5k???

che sorgente hai?

una soluzione è un passa alto dalla sorgente a 120/150hz e un passabasso 4000/4500hz dall'amply....con i moduli steg.
se poi hai una p88rs o alpine 9813/9887 e simili....fai tutto dalla sorgente!