Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Impianto peugeot 206
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Salve ragazzi ho iniziato i lavori nella mia peugeot 206[Smile] I componenti che ho sono quelli in firma.
Ho gia passato il cavo di alimentazione dalla batteria fino al baule, i cavi degli altoparlanti anche e i cavi rca li ho fatti passare al centro in modo da farli stare da soli per non creare disturbi con i cavi di alimentazione[Big Grin] Ho anche già costruito il box per il sub e l'ho fatto da 50 litri con aerport da 10cm di diametro e lunghezza ancora da decidere perchè farò delle prove par accordarlo meglio possibile. Queste sono le foto:

Immagine:
[Immagine: 201032934246_28032010134.jpg]
61,24 KB

Immagine:
[Immagine: 201032934322_28032010136.jpg]
56,72 KB

Domani posterò altre foto mentre che monterò il tutto. Spero che riceverò tanti consigli da voi per poter fare un impianto buono dato che è la prima volta che nr faccio uno[Big Grin]
ecco altre foto con l'impianto finito[Big Grin] lo so che come estetica fa schifo ma per il momento lascerò così... del sub sono soddisfatto di come si sente ma per come si sente il kit no... dovrò andare da max a farmelo tarare[Smile]

Immagine:
[Immagine: 20104720018_07042010159.jpg]
65,93 KB

Immagine:
[Immagine: 201047204238_07042010161.jpg]
64,8 KB

Immagine:
[Immagine: 201047204313_07042010162.jpg]
78,04 KB

Immagine:
[Immagine: 201047204339_07042010163.jpg]
59,36 KB

Immagine:
[Immagine: 20104720447_07042010165.jpg]
85,68 KB

Immagine:
[Immagine: 201047204436_07042010166.jpg]
99,69 KB
ciao se vuoi 1 consiglio metti l'alpine sul fronte posteriore del sub e il precision power nella spalliera... magari il sub lo sposti di lato invece d tenerlo al centro.
altra cosa, i tweeter xkè nn li posizioni in maniera diversa?
Mi ha consigliato max di orientarli in questo modo... mi ha detto di metterli ad altezza degli occhi e il tweeter dalla parte del passeggero rivolto verso me e il tweeter dalla parte mia rivolto verso il passeggero così da formare un incrocio... non ho capito dove mi hai consigliato di spostare l'alpine
a me sembra molto+ alto dell'altezza occhi.. sarà xkè parlo da nanetto, ma io li sopra neanke ci arrivo con i capelli haha Big Grin. l'alpine lo metterei nella parte posteriore della cassa del sub (invece ke sopra) e il ppi nella spalliera, spostando la cassa dove adesso c'è il ppi Wink
Max ti ha consigliato di farli "puntare" verso gli occhi... che è diverso. ad ogni modo ho il sentore che il tuo problema più serio non sia la collocazione dei tw.
maxtarget ha scritto:

Max ti ha consigliato di farli "puntare" verso gli occhi... che è diverso. ad ogni modo ho il sentore che il tuo problema più serio non sia la collocazione dei tw.

allora ho sbagliato a orientare i tweeter max? avevo capito di metterli ad altezza occhi in caso li sposterò più in la i tweeter... secondo te cosa può essere questo problema che ho max? c'è chi mi ha detto che è perchè non ho fatto l'insonorizzazione ma il problema a me sembra che viene dai tweeter... sono loro che appena alzo il volume diventano fastidiosi e distorgono[V]
mdbpalermo ha scritto:

a me sembra molto+ alto dell'altezza occhi.. sarà xkè parlo da nanetto, ma io li sopra neanke ci arrivo con i capelli haha Big Grin. l'alpine lo metterei nella parte posteriore della cassa del sub (invece ke sopra) e il ppi nella spalliera, spostando la cassa dove adesso c'è il ppi Wink
Il PPI lo volevo mettere nel fianchetto laterale ma non sapevo come fissarlo perchè non volevo bucare la lamiera infatti perora è fissato con nastro adesivo di sotto e anche la cassa del sub è fissata con nastro adesivo... Dovrò fare un pò di ordine oltre a questo devo cambiare i cavi che vanno dai distributori agli amp perchè ho sbagliato e mi sono fatto dare un 2awg ma lo devo prendere più piccolo perchè nelle morsettiere degli ampli sono messi malissimo e li ho riempiti di nastro isolante per non fare vedere i fili che escono.
Pino, ora capisci perchè certe cifre per l'installazione/taratura, non sono campate in aria?

ti ritrovi con un finale poggiato sul fondo del baule, praticamente in mezzo ai piedi qualora devi caricare qualcosa; una installazione disordinata e confusa; e quel che è peggio, sei insoddisfatto del risultato acustico del fronte.

un installatore (perlomeno io, e quelli come me che lavorano con scrupolo) non consegnerebbe MAI un'auto in queste condizioni.
maxtarget ha scritto:

Pino, ora capisci perchè certe cifre per l'installazione/taratura, non sono campate in aria?

ti ritrovi con un finale poggiato sul fondo del baule, praticamente in mezzo ai piedi qualora devi caricare qualcosa; una installazione disordinata e confusa; e quel che è peggio, sei insoddisfatto del risultato acustico del fronte.

un installatore (perlomeno io, e quelli come me che lavorano con scrupolo) non consegnerebbe MAI un'auto in queste condizioni.
Max hai pienamente ragione ma purtroppo per il momento sono accorto di fondi e quindi o lo facevo io o se ne parlava in estate montare il tutto e sinceramente non ce la facevo ad aspettare[Big Grin]ora vedo come potrò sistemare il PPI e appena posso venire mi tari meglio l'impianto... poi in estate appena inizio a lavorare sistemeremo anche l'installazione e soprattutto insonorizzare le portiere[Big Grin]
Pagine: 1 2