Salve ragazzi ho iniziato i lavori nella mia peugeot 206[
] I componenti che ho sono quelli in firma.
Ho gia passato il cavo di alimentazione dalla batteria fino al baule, i cavi degli altoparlanti anche e i cavi rca li ho fatti passare al centro in modo da farli stare da soli per non creare disturbi con i cavi di alimentazione[
] Ho anche già costruito il box per il sub e l'ho fatto da 50 litri con aerport da 10cm di diametro e lunghezza ancora da decidere perchè farò delle prove par accordarlo meglio possibile. Queste sono le foto:
Immagine: 61,24 KB
Immagine: 56,72 KB
Domani posterò altre foto mentre che monterò il tutto. Spero che riceverò tanti consigli da voi per poter fare un impianto buono dato che è la prima volta che nr faccio uno[
]
ciao se vuoi 1 consiglio metti l'alpine sul fronte posteriore del sub e il precision power nella spalliera... magari il sub lo sposti di lato invece d tenerlo al centro.
altra cosa, i tweeter xkè nn li posizioni in maniera diversa?
Mi ha consigliato max di orientarli in questo modo... mi ha detto di metterli ad altezza degli occhi e il tweeter dalla parte del passeggero rivolto verso me e il tweeter dalla parte mia rivolto verso il passeggero così da formare un incrocio... non ho capito dove mi hai consigliato di spostare l'alpine
a me sembra molto+ alto dell'altezza occhi.. sarà xkè parlo da nanetto, ma io li sopra neanke ci arrivo con i capelli haha
. l'alpine lo metterei nella parte posteriore della cassa del sub (invece ke sopra) e il ppi nella spalliera, spostando la cassa dove adesso c'è il ppi
Max ti ha consigliato di farli "puntare" verso gli occhi... che è diverso. ad ogni modo ho il sentore che il tuo problema più serio non sia la collocazione dei tw.
|
maxtarget ha scritto:
Max ti ha consigliato di farli "puntare" verso gli occhi... che è diverso. ad ogni modo ho il sentore che il tuo problema più serio non sia la collocazione dei tw.
|
allora ho sbagliato a orientare i tweeter max? avevo capito di metterli ad altezza occhi in caso li sposterò più in la i tweeter... secondo te cosa può essere questo problema che ho max? c'è chi mi ha detto che è perchè non ho fatto l'insonorizzazione ma il problema a me sembra che viene dai tweeter... sono loro che appena alzo il volume diventano fastidiosi e distorgono[V]
|
mdbpalermo ha scritto:
a me sembra molto+ alto dell'altezza occhi.. sarà xkè parlo da nanetto, ma io li sopra neanke ci arrivo con i capelli haha . l'alpine lo metterei nella parte posteriore della cassa del sub (invece ke sopra) e il ppi nella spalliera, spostando la cassa dove adesso c'è il ppi
|
Il PPI lo volevo mettere nel fianchetto laterale ma non sapevo come fissarlo perchè non volevo bucare la lamiera infatti perora è fissato con nastro adesivo di sotto e anche la cassa del sub è fissata con nastro adesivo... Dovrò fare un pò di ordine oltre a questo devo cambiare i cavi che vanno dai distributori agli amp perchè ho sbagliato e mi sono fatto dare un 2awg ma lo devo prendere più piccolo perchè nelle morsettiere degli ampli sono messi malissimo e li ho riempiti di nastro isolante per non fare vedere i fili che escono.
Pino, ora capisci perchè certe cifre per l'installazione/taratura, non sono campate in aria?
ti ritrovi con un finale poggiato sul fondo del baule, praticamente in mezzo ai piedi qualora devi caricare qualcosa; una installazione disordinata e confusa; e quel che è peggio, sei insoddisfatto del risultato acustico del fronte.
un installatore (perlomeno io, e quelli come me che lavorano con scrupolo) non consegnerebbe MAI un'auto in queste condizioni.
|
maxtarget ha scritto:
Pino, ora capisci perchè certe cifre per l'installazione/taratura, non sono campate in aria?
ti ritrovi con un finale poggiato sul fondo del baule, praticamente in mezzo ai piedi qualora devi caricare qualcosa; una installazione disordinata e confusa; e quel che è peggio, sei insoddisfatto del risultato acustico del fronte.
un installatore (perlomeno io, e quelli come me che lavorano con scrupolo) non consegnerebbe MAI un'auto in queste condizioni.
|
Max hai pienamente ragione ma purtroppo per il momento sono accorto di fondi e quindi o lo facevo io o se ne parlava in estate montare il tutto e sinceramente non ce la facevo ad aspettare[
]ora vedo come potrò sistemare il PPI e appena posso venire mi tari meglio l'impianto... poi in estate appena inizio a lavorare sistemeremo anche l'installazione e soprattutto insonorizzare le portiere[
]