Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: dubbio lunghezza reflex
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Salve a tutti,
è da un pò di tempo che ho questo dubbio, vi spiego:
nel costruire un box reflex per un sub la casa costruttrice indica un determinato litraggio e le relative misure del reflex.
il mio dubbio è: il valore che ci viene indicato come lunghezza reflex è da intendere compreso di flange?
nel mio caso la casa mi indica 31 cm di lungezza reflex con diametro da 16. se questo valore comprende le flange bene, altrimenti se indica solo il tubo io mi ritroverei con il reflex di 46cm compreso flange[:0]..

aiutatemi vi prego....[Big Grin]
Solitamente non cambia la vita, perchè su sezioni di condotti piccoli, l'esponenzialità è davvero pessima, per cui...

Conta che la flangia lavora da flangia e poco da accordo su sezioni piccole e influisce relativamente tanto solo su port di grosse dimensioni, che non risultano piu standard, ma ne girano parecchi modelli con flange diverse.

Un calcolo approssimativo dovrebbe essere di moltiplicare la lunghezza del tubo per 0.2 (20%), ma io sti calcoli li reputo inutili, prendo, provo, verifico.

[Smile]
grazie per avermi risposto sei gentile come sempre..cmq proverò effettuando vari tentativi....magari lasciando una flangia fiori dal box in modo da recuperare 7 cm internamente...[Smile]