Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12
Visto che il Forno non cè rispondo io (Ciccio). Il legno è legno lamellare di pioppo! Speriamo suoni bene![
]
Adesso sto lavorando sui montanti per alloggiare i tweeter.
Presto nuove foto!
Lavori in corso!!![
]
io avrei ndetto guardando la parte di legno scura che fosse tawari o okoumè ma la parte sotto, molto piu chiara ha le venature del pioppo ed è leggero come una piuma in confronto a mdf e multistrato e molle come il burro
ottimo legno.
ma due setti di rinforzo all'interno delle spigolature, glieli avete fatti?
Ciao Max, no non ho rinfonzato all'interno delle spigolature.
Come potrei intervenire?
Adesso sono così:
Immagine: 22,33 KB
Immagine: 19,08 KB
O metti un cubetto di legno nell'angolo da avvitare internamente dai 3 lati sui quali tocca, oppure puoi intervenire sia dall'interno che dall'esterno con inserti di acciaio o alluminio gia' forati. Se ne trovano di tutte le misure.
Forse mettendoli all'esterno ti viene piu' facile trovarli. Li metti sugli spigoli come i diffusori per uso esterno e nel settore Pro
taglia del listelli da 3x3cm, della lunghezza necessaria a ogni singola giuntura, e li incolli. per garantire un sostanzioso, e non solo appoggiato, incastra un listellone tra una faccia e l'altra in modo da tenere ben pressato ogni singolo listello che incollerai. NON mettere viti sui listelli. solo vinilica e pressare bene.
io avevo pensato ad un trattamento brax visto che ne ho in abbondanza non è la stessa cosa?
no, marco.
[
]
|
maxtarget ha scritto:
taglia del listelli da 3x3cm, della lunghezza necessaria a ogni singola giuntura, e li incolli. per garantire un sostanzioso, e non solo appoggiato, incastra un listellone tra una faccia e l'altra in modo da tenere ben pressato ogni singolo listello che incollerai. NON mettere viti sui listelli. solo vinilica e pressare bene.
|
nel mio box non ho fatto un intervento simile...
che vantaggi comporta?
|
maxtarget ha scritto:
NON mettere viti sui listelli. solo vinilica e pressare bene.
|
Come mai dici di non avvitare? Se il legno è spesso si possono usare viti sottili e lunghe. E' proprio quel legno che tende a spaccarsi o ci sono altri motivi?
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12