ce tu hai comprato un kit focal da 400 euro e amplifichi con una sony xplod?? Hai decisamente sbagliato approccio. Io sarei partito dalla sorgente. Si alpine ha i suoi buoni prodotti. E con un amplificatore (buono) avresti un notevole miglioramento.
|
cesco v91 ha scritto:
ce tu hai comprato un kit focal da 400 euro e amplifichi con una sony xplod?? Hai decisamente sbagliato approccio. Io sarei partito dalla sorgente. Si alpine ha i suoi buoni prodotti. E con un amplificatore (buono) avresti un notevole miglioramento.
|
veramente la sorgente era già li,ho voluto iniziare a cambiare le casse,poi ora vorrei cambiare appunto l'autoradio,e sono un pò indeciso,vorrei qualche consiglio appunto sulla sorgente ed amplificatore..
Come sorgente ci sono diverse alternative stessa cosa per l ampliicatore. Quel'è i tuo budget?
|
davidetuning206 ha scritto:
Benvenuto nel forum [] Parto subito con alcuni consigli...Da quanto ho capito vuoi togliere il pannello cappelliera posteriore e mettercene uno già fatto/tagliato con delle casse...Mettere le casse sul pannello posteriore è concettualmente e acusticamente sbagliato. L'esempio più semplice che mi viene in mente è che è come se tu ad un concerto ti mettessi con le spalle verso il cantante...Quindi ti consiglio magari di prendere un kit 2 vie per l'anteriore e un buon ampli...
Se hai manualità nello smontare l'auto per passare cavi ecc... tempo e voglia con 500 euro per il momento puoi ottenere un risultato discreto...Se invece non hai manualità, ti consiglio di rivolgerti ad un installatore ma questo ti costerà manodopera da pagare...
Innanzitutto che autoradio hai? Che musica ascolti? []
|
Ciao alla fine proprio ieri ho preo un kit della focal k2 power 165krx2 e le ho già messe nelle portiere anteriori
mi manca un buon ampli ora,cosa ne pensi
|
cesco v91 ha scritto:
Come sorgente ci sono diverse alternative stessa cosa per l ampliicatore. Quel'è i tuo budget?
|
diciamo che per la sorgente e ampli non vorrei passare i 500 euro ho visto un alpine che mi piace è il CDA-117Ri ma è un pò caro 350 euro,non so se è meglio spendere di più per la sorgente o per l'ampli
|
cesco v91 ha scritto:
|
diciamo che per la sorgente e ampli non vorrei passare i 500 euro ho visto un alpine che mi piace è il CDA-117Ri ma è un pò caro 350 euro,non so se è meglio spendere di più per la sorgente o per l'ampli
grandissimo [
] Guarda se vuoi un ampli con le cosiddette, prendi sicuramente un audioart 200.2 Io ce l'ho ed è fantastico sui miei cm200...Si trova a circa 200€ usato in buone condizioni estetiche e perfettamente funzionante, è solo un pò difficile da trovare ma qualche volta ne trovi in giro...per i tweeter basterebbe un vr206 dell'audison (si trova usato intorno ai 120€)...
Le sorgenti buone degli ultimi tempi che hanno tagli di frequenza e tutto sono alpine 9887 (300/250€ usata), pioneer p88 (300/250€ usata), jvc sh1000 (200€ usata)...Più anziane ma sempre buone sono alpine 9813, 9815 e 9835 (vanno dalle 150 alle 200€ usate, hanno diversi tagli)...
Personalmente visto che non ho grandi cifre a disposizione, prenderò la sh1000 [
]
Cura bene l'installazione del kit e dacci un budget per tutto...500 euro giusto?[
]
P.s. Forza ROMA [
][
][
]