Salve sono nuovo del forum,volevo chiedervi se in commercio esistono pannelli da sostituire a quello originale di una grande punto,e che casse mi consigliereste,ho un budget di circa 500 euro,e non pretendo una discoteca ambulante,ma solo due ottimi altoparlanti di alta fedeltà..grazie a tutti
Benvenuto nel forum [
] Parto subito con alcuni consigli...Da quanto ho capito vuoi togliere il pannello cappelliera posteriore e mettercene uno già fatto/tagliato con delle casse...Mettere le casse sul pannello posteriore è concettualmente e acusticamente sbagliato. L'esempio più semplice che mi viene in mente è che è come se tu ad un concerto ti mettessi con le spalle verso il cantante...Quindi ti consiglio magari di prendere un kit 2 vie per l'anteriore e un buon ampli...
Se hai manualità nello smontare l'auto per passare cavi ecc... tempo e voglia con 500 euro per il momento puoi ottenere un risultato discreto...Se invece non hai manualità, ti consiglio di rivolgerti ad un installatore ma questo ti costerà manodopera da pagare...
Innanzitutto che autoradio hai? Che musica ascolti? [
]
Ciao prima di tutto grazie di avermi risposto..avrai già capito che non me ne intendo tanto..rispondo a qualche tua domanda,ho un autoradio sony anche nuovo direi,4 x 52 mi pare,e le sei casse fiat originali,ora di preciso non so le misure..che casse mi consiglieresti tu,considera che ascolto prevalentemente la radio,quindi musica varia,o al massimo rock anni 70,però sai avere anche un pò di potenza in più non mi dispiacerebbe..vorrei provare qualche marca al di fuori delle solite conosciute tipo sony pioneer ecc ecc.. grazie!!
Inizia a cambiare quella autoradio. Poi puoi prendere un kit 2vie buono. Hertz hsk la nuova serie. Oppure un accoppiata ciare. Hai intenzione di usare un amplificatore?
Comunque puoi lasciare stare il pannello e puoi anche smontare tutte le casse della fiat
ciao sono pippo se posso esserti utile io ti consiglierei un buon sistema 2 vie separato che comprende mediowoofer e twiter ci sono tante marche buone però se posso consigliarti c'è l'audio system o la chd che fa prodotto ottima per il tuo buget e che comprende pure dei filtri passivi per woffer e twiter e magari un amplificatore non potente ma con una ottima timbrica musicale .(prova ad informarti sui prodotti audiotop io li minto e sono eccezzionali guarda la mia pagina impianto ford focus pippo ciao grazie .
|
davidetuning206 ha scritto:
Benvenuto nel forum [] Parto subito con alcuni consigli...Da quanto ho capito vuoi togliere il pannello cappelliera posteriore e mettercene uno già fatto/tagliato con delle casse...Mettere le casse sul pannello posteriore è concettualmente e acusticamente sbagliato. L'esempio più semplice che mi viene in mente è che è come se tu ad un concerto ti mettessi con le spalle verso il cantante...Quindi ti consiglio magari di prendere un kit 2 vie per l'anteriore e un buon ampli...
Se hai manualità nello smontare l'auto per passare cavi ecc... tempo e voglia con 500 euro per il momento puoi ottenere un risultato discreto...Se invece non hai manualità, ti consiglio di rivolgerti ad un installatore ma questo ti costerà manodopera da pagare...
Innanzitutto che autoradio hai? Che musica ascolti? []
|
e per le casse posteriori invece cosa mi consigli?Posteriori intendo sempre quelle originali poste di fianco ai sedili..ho già adocchiato dei kit focal,spero ci stiano però..
Ti consiglio insonorizzazione portiere, acquisto di un kit e vie morel tempo 6,2 , un crossover 2 vie migliore del kit morel , un amplificatore old school tipo Audison Vr209 o altri come A/D/S, avrai un buon impianto sonoro stando nel budget contenuto, volendo aggiungere un sub woofer in futuro ti propongo invece un imbattibile amplificatore per qualità prezzo un soundstream rubicon 100w rms x4 ad un prezzo imbattibile.
Ciao,ho preso il kit due vie focal k2 Power krx2,messe sulle portiere nella predisposizione originale,ed i twiter tra l'altro belli anche esteticamente sulla plastica dello sportello,devo dire di non essermi pentito della spesa cmq altina,400 euro con un pò di sconto così ha detto il rivenditore..vabbè!! Ora vi chiedo,per migliorare ancor più la qualità più che la potenza,mi conviene aggiungere anche due casse nella parte posteriore di fianco ai sedili in quanto un tre porte,sempre nelle predisposizioni originali,quindi sostituire quelle fiat che sono una vera è propria imprecazione per la musica,e se si cosa mi consigliate,vorrei sempre della focal grazie!!
Aggiungendo casse non migliori la qualita specialmente dietro. Dietro puoi non mettere niente anzi se vuoi toglile proprio quelle di serie. Che amplificatore hai? E sorgente?
|
cesco v91 ha scritto:
Aggiungendo casse non migliori la qualita specialmente dietro. Dietro puoi non mettere niente anzi se vuoi toglile proprio quelle di serie. Che amplificatore hai? E sorgente?
|
Per ora non ho ancora amplificatore,perchè sono indeciso se aggiungere anche le casse posteriori appunto,la sorgente è un sony 4 x 52 che cmq penso di cambiare con un alpine,ma con l'amplificatore anche solo per le casse anteriori si migliora molto di qualità?