Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Consiglio acquisto impianto audio macchina
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
Spero di non aver sbagliato sezione, ero un pò indeciso sul dove postare la richiesta d'aiuto. Come da titolo questo weekend devo fare spesa, tutto l'impiante audio per la macchina. Non ho esperienza ecco perchè mi rivolgo a voi. Su ogni spesa preferisco sempre scegliere la fascia medio-alta quindi sono disposto a spendere. Avete dei consigli? Marche di autoradio e diffusori da evitare? Quelle consigliate?
ciao e benvenuto... dovresti dirci quali sono le tue aspettative e un budget approssimativo...
stima un budget...che musica ascolti..??
Beh, sono abbastanza esigente sulla qualità della musica, ed escluse quelle poche volte che guido in compagnia, ascolto la musica ad un volume abbastanza alto. Le pretese sono per un sistema di fascia medio-alta. Boh, a disposizione avrei sui 400-500 euro ma posso salire. Ciò che devo acquistare è una nuova autoradio (quella in dotazione non funziona di già) + 4 diffusori + volendo un sub woofer
se vuoi ascoltare musica di qualità dovrai installare uno o più amplificatori..
Nessun problema, a me basta sapere che caratteristiche guardare per fare la grande spesa. Per esempio da quel minimo che ricordo dal "sentito dire" che non si guarda quanti W ha un autoparlante ma quanto Oh oroga... cose simili
Un altoparlante non ha watt (o meglio, dire che un woofer ha 100W non significa niente, se non a farvi fare brutta figura). Un altoparlante (d’ora in poi spesso citato anche come “ap”) non è un marchingegno che genera, costruisce, o inventa i watt ma è un componente (scientificamente si chiama trasduttore) che trasduce, trasforma un segnale elettrico in un movimento meccanico. La teoria, in poche parole è questa: