Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: sub in portiera
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
ragazzi secondo voi ,per risparmiare spazio nel bagagliaio, è valida l'idea di inserire un sub, o 2 ,di piccole dimensioni nelle portiere posteriori? Quindi andare a comporre un impianto formato da fa ,sezione sub in portiera e 2 amp uno per il fa e l'altro per il sub (o i 2 sub)?
bha la vedo dura !!bisognerebbe fare delle tasche litrate !!e nn so se conviene !! poi mettere anche un 25 in portiera non e indicato !! sai come vibra XD
cmq non lo so aspetta altri consigli
su acs ho letto un di un installazione simile,ma devi fare un lavorono pesante sulle portiere..mica ci devi mettere un 16 o un doppio 16..devi fare un lavoro preciso..ovviamente penso che andrai su un cassa chiusa...
bè in realtà per un il momento era solo un'idea per vedere se magari era fattibile.Cmq si cassa chiusa
puoi farlo, a patto di optare per un trasduttore che lavori in pochi litri, e che la portiera sia pesantemente lavorata.

per "pesantemente", intendo che dev'essee a prova di martellate, o quasi. un altoparlante che deve riprodurre frequenze ultrabasse, possibilmente con un buon livello di pressione, sottopone la portiera a condizioni estreme; ergo, il lavoro di costruzione-insonorizzazione dev'essere davvero granitico.
quindi il tutto mi farebbe pensare che anche da un punto di vista economico oltre che pratico sarebbe più comodo sacrificare il baule.
Più o meno quanti litri può essere una portiera posteriore di un'alfa 147(5 porte)? 4 o 5 litri?
garamant ha scritto:

quindi il tutto mi farebbe pensare che anche da un punto di vista economico oltre che pratico sarebbe più comodo sacrificare il baule.
Più o meno quanti litri può essere una portiera posteriore di un'alfa 147(5 porte)? 4 o 5 litri?

saranno sicuramente di più, ma come hai osservato, non è la soluzione più semplice e più efficace.

adottando il trasuttore giusto però, potresti utilizzare il vano ruota di scorta (con la ruota dentro) per realizzare il volume di carico. è sufficiente realizzare un doppiofondo ad hoc. ti costa meno, la realizzazione è più semplice, la resa è ottima.