Salve a tutti,ho un problema e cercherò di spiegarmi al meglio.ho scelto per il fronte dell'auto i TW Hertz Space1 abbinati ad HV165XL(che acquisterò la prossima settimana,ora sono montati provvisoriamente Alpine DDC F17-c serie dddrive).Mi è stato consigliato da un installatore di un centro master,di non utilizzare il xover ma un semplice condensatore al TW,il problema sorge quando utilizzando il filtro Hi pass dall'ampli(Audison LRX4.1K)e impostando una frequenza alta adatta ai TW,filtro anche i WF(che non rendono)viceversa se imposto una frequenza bassa adatta ai WF, i TW suonano male. Un xover dedicato mi risolverebbe il problema?oppure se dall'ampli metto Full Range la sorgente(Alpine 7998)mi permette di filtrare separatamente WF e TW anche se collegati insieme come nel mio caso?..grazie a tutti..
allora siccome la tua è una gran sorgente e ti permette di fare un tre vie puoi utilizzare i filtri della sorgente filtrando in attivo ma devi collegare i wf al front i tw al rear o viceversa quindi collegarli separatamente.
Quoto... utilizza un canale per un singolo trasduttore ovviamente mettendo a front i wf e a rear i tw. metti in flat l amplificatore e utilizza il crossover elettronico della sorgente!
Perfetto,il problema in questo caso diventa un altro,dal momento che la sorgente non possiede uscite iso ma solo uscite pre,l'ampli è un 4 canali e gli altri 2 sono già collegati in mono per pilotare il sub(HX250D),dunque come faccio?
fai che il sub lo piloti con un altro finale.
oppure acquisti un filtro passivo due vie adatto al pilotaggio del tuo fronte.
non hai altre soluzioni purtroppo.
secondo voi il xover della hertz 2w.20 puo' andare bene x il kit formato dal tw space1 e hv165xl?
O forse è meglio il 2w30 (specifico per space)ma va bene per il mio wf?
fatteli fare i crossover! non cercare abbinamenti a casaccio![
]
ok ma non so dove andare,quì vicino a me c'è un centro master ma loro i cross nemmeno li montano,filtrano tutto in attivo a vie separate con finali o sorgente.ho trovato giusto poco fa un LRX1.400 a 100euro,stavo pensando di acquistarlo e usarlo per pilotare il sub e usare il mio 4 canali per tw e wf,in questo caso ho tutte le regolazioni e i settaggi che voglio,che ne pensi?
maxtarget dicono tutti quanti che è bravissimo...chiedi a lui...ti aiuterà di sicuro...