Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: delucidazioni sul GAIN
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4
x 3/4 di volume non si intende 3v su 4 Smile
si intende il volume dell'autoradio
es. volume massimo dell'autoradio 60 i 3/4 è 45, mi spiego
per quanto riguarda il tuo ampli cher ha ingresso 2v non saprei dirti credo che non si rompa niente e solo una questione di regolazione di gain.
lo provato io e non è successo niente,anche se ho provato per pochi giorni.
Però i più esperti sapranno dirti meglio
Quindi è meglio non sfruttare tutto il volume della radio??

ad esempio la mia kenwood arriva a 35, io la distorsione la o circa a 33-34 di volume i certe canzoni, altre 31-32. mi converrebbe per questioni di qualità del segnale dell'autoradio arrivare in distorsione a 29-30?
WinMX354 ha scritto:

x 3/4 di volume non si intende 3v su 4 Smile
si intende il volume dell'autoradio
es. volume massimo dell'autoradio 60 i 3/4 è 45, mi spiego
per quanto riguarda il tuo ampli cher ha ingresso 2v non saprei dirti credo che non si rompa niente e solo una questione di regolazione di gain.
lo provato io e non è successo niente,anche se ho provato per pochi giorni.
Però i più esperti sapranno dirti meglio

ok..ma non usando tutto il volume dello stereo non varia anche il pre?
il volume del mio stereo arriva a 60 quindi 3/4 sono 45...considerando che il pre è di 4V a 45 di volume non mi dovrei trovare con 3V di pre? o sbaglio?
AlvinBreg90 ha scritto:

Quindi è meglio non sfruttare tutto il volume della radio??

ad esempio la mia kenwood arriva a 35, io la distorsione la o circa a 33-34 di volume i certe canzoni, altre 31-32. mi converrebbe per questioni di qualità del segnale dell'autoradio arrivare in distorsione a 29-30?

ma anche 27-28!
io ho una pioneerp88 e non vado mai sopra 40 [poco anche sopra i 35]
inoltre tengo anche i crox perlomeno a -1db.

Parlando del famigerato gain penso che non ci sia una regola precisa che vale per tutti gli amp!
però io da ignorante per cominciare lo tengo a metà poi mi sposto sul gain o dò più db dalla sorgente

@alvinbreg mai fare andare in distorsione metti a 27 circa ed alza pianpiano il gain finche non senti la distorsione a quel punto abbassa un filetto e sei apposto

@vegatosh sbagli di grosso,i pre sono sempre a 4 volt,abbassi e alzi il volume non i volt
ok winmx, grazie per la dritta! non la sapevo sta cosa![Smile]
Pagine: 1 2 3 4