Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: altoparlanti x megane scenic 2001
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
ciao a tutti e complimenti x il forum.
ho rilevato l'auto di mio fratello, una renault megane scenic del '01, ed ora vorrei sistemare l'impianto audio recuperando qualcosa dalla mia vecchia macchina; ho già montatoConfusedub casalingo (sub morbido da 22 cm su una struttura in legno di 45/50 x 25/30 x 20), un amplificatore Lem di un centinaio di watt, stereo JVC KDAVX1.
vorrei sapere ke altoparlanti mi consigliate tenendo presente ke è possibile montare 2 tweeter e 4 altoparlanti da 13 cm ( 2 nelle portelle anteriori e 2 posteriormente); ho visto in giro dei Ciare CX131 (2 vie a 64 euro a coppia) o degli Alpine SPG-13c2 (2 vie a 50 euro a coppia), ma nn conosco i prodotti e vi kiedo aiuto.
certo di una risposta, vi ringrazio anticipatamente.
francesco
non puoi mettere degli adattatori e mettere delle 16,5 avanti?
dietro non mettere nulla...lascia perdere... Wink

l'amplificatore lem non lo conosco

le casse alpine lasciale perdere...

poi dicci precisamente cosa cerchi dall'impianto...
cosa ascolti...insomma qualche info in più...

PS: siamo vicini di casa ^_^ l'ho notato adesso...XD
cmq hai pm
grazie x la risposta.
rimarrò a 13cm avanti; dietro dici di nn mettere niente e lasciare solo il sub?
cosa ascolto? complicato! in genere,nella vecchia macchina (polo del '97 cn il suddetto sub, 2 woofer anteriori e 2 tweeter anteriori originali e stereo JVC) il max lo rendevo cn musica elettronica (chemical x esempio) e seppur mi rendo conto ke era un impianto modestissimo, suonava molto bene!
vado su msn che parliamo bene... Wink
ciao e benvenuto... se proprio come diceva sweet non puoi mettere 16 acquista un kit da 13 esempio coral monza (o evo se lo trovi ancora) o morel tempo e prendi un' altro amplino con cui pilotare il kit senza utilizzare l' amplificatore integrato della sorgente! dietro lascia le originali pilotate dall' autoradio ma se proprio vedi che da passeggero posteriore non se ne può fare a meno...
allora ragazzi, la mia idea era quella di acquistare 2 coppie di altoparlanti (portelle anteriori e posteriori) ed eventualmente in seguito cambiare anke i tweeter, utilizzando un solo amplificatore x il sub e sfruttare la sorgente x gli altoparlanti. quindi il mio dilemma riguarda essenzialmente questo: cosa montare sulle portelle anteriori (2 vie o midrange o woofer) e cosa nel posteriore (2 vie) e soprattutto a quali marche riferirmi tenendo presente ke il budget nn superi le 100 - 150 euro.