Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Acquisto secondo finale
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
gia meglio sostituire la cosa principale[Wink]
Suggerimenti sul tipo di batteria?prezzi?
dipende dall'auto! cmq si io opterei per sostituire la batteria anche perche a quella che hai ora andresti ad aggiungiere il condensatore e stresseresti ulteriormente la batteria... poi sono correnti di pensiero! quella attuale è nuova bella carica ecc? prova a installare il tutto senza condesatore e vedi come va!
oggi mi arivano i wf e ho acquistato l'Lrx1.400 a 100 euro,arriverà tra 2 o 3 gg.collego il tutto come da schema sù riportato,provo sia con condensatore che senza e vediamo come và. ho visto da alcune foto quà e là che la macchina in questione (vw lupo)sotto i pannelli posteriori ospita una predisposizione da 16 (correggetemi se sbaglio)non escludo di montare in seguito un secondo WF ugale e collegarlo a 2 ohm con quelli davanti,secondo voi fattibile o è una cazz..
na... lascia solo l 'anteriore la lupo è piccolina non serve a nulla il posteriore!
ti sconsiglio vivamente un crossower attivo, ottima l'idea di un finale solo per il sub, ne gioverebbe tutto l'impianto, in special modo il sub, il 4 ch mettilo al fronte, per il sub guarda un altro finale non l'audison in lrx 1.400, orientati verso steg k serie nuova e vecchia, o mtx, orion ecc... ti sconsiglio l'uso del condensatore di spunto, fa + danni che altro.
guarda l'LRX ormai l'ho acquistato,come hai letto gli ho dato 100 euro,l'affare era allettante.per il momento monto quello poi vediamo come va,per quel che l'ho pagato se non mi soddisfa non ho problemi a rivenderlo.purtroppo e ripeto purtroppo nella mia zona i negozi specializzati montano solo audison,hertz o qulche alpine, degli steg ne sentito parlare un gran bene da tutti ma non li ho mai sentiti suonare,come sono rispetto agli audison?
giusto per non aprire un altra discussione,condensatore sì o condensatore no?c'è chi dice che è indispensabile,c'è chi dice che non serve o addirittura peggiora la situazione,come regolarsi?
Raga mi sono appena arrivati i wf HV165XL(v-cone).ovviamente subito collegate,prime impressioni:grandiose,(scusate se esagero ma mi hanno stupito)un suono pieno,chiaro e potente,nemmeno lontanamente paragonabili alla serie vecchia che ho avuto in passato.ottima fattura e belle da vedere(che non guasta).stò tagliando a 100hz e già così senza scendere troppo e con il gain dell'ampli praticamente al minimo,sono una favola.ringrazio tutti coloro che me le hanno suggerite e a mia volta consiglio vivamente.resto in attesa del monofonico per finire il lavoro e definire il tutto.chiusa parentesi torniamo a noi, sono molto interessato sul discorso condensatore sì o no come proposto in precedenza.
Ciao, per l'impianto che vai a realizzare, quindi da ascolto, una buona batteria e basta va più che bene, oltretutto mettere un condensatore su una batteria che già farà fatica ad alimentare il tutto la metti ancora di più in crisi... quello che devi spendere per il condensatore lo metti in una batteria almeno da 60 ah gel o agm che sia e vedrai che al condensatore non ci pensi propio più...[Wink]
Grazie del consiglio,tengo a precisare una cosa,la foto allegata con i componenti non è un progetto da allestire bensì lo schema effettivo dell'impianto con i componenti già acquistati e installati eccezion fatta per l'LRX1.400 già acquistato e spedito mi arriverà tra un paio di giorni e sarà prontamente installato,ciò premesso il condensatore che vedete in foto non è un idea ma è già montato e funzionante.ora rivalutarne l'utilizzo e optare per una batteria adeguata è appunto il motivo della discussione.quasi tutti me l'avete sconsigliato,mi chiedo come mai (al di fuori del forum)me l'ho vivamente consigliato.se come dite(e non metto in dubbio) è più un peso che altro,quando è effettivamente utile questo apparecchio?
Pagine: 1 2 3