Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: altoparlanti x megane scenic 2001 - parte 2
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
c'è un mio tutorial, nella sezione apposita, che spiega cosa sia e come si debba realizzare una insonorizzazione.

ti sarà capitato di togliere la cartella/pannello ad un'auto, chiudere la portiera e sentire il classico "clang" della risonanza della lamiera stessa... questa risonanza è deleteria per le prestazioni dei nostri trasdutttori, e va attenuata.

tieni presente che gli ap originali sono costruiti per lavorare con pochi watt (quelli della HU di serie) e in un ambiente di lavoro volutamente non ricercato (portiera che risuona schifosamente). nel momento in cui installi altoparlanti con prestazioni migliori, e con esigenze di pilotaggio a potenze maggiori, l'ambiente di lavoro non è più così consono come lo era con gli originali. motivo per il quale lo si deve insonorizzare.
ok, mi farò un giro nel tuo tutorial! x il resto ke mi dici?
maxtarget dov'è il tuo tutorial?
n.b. mi dicesti ke mi avevi aggiunto in msn ma nn ti vedo mai?
dove posso kiederti qualcosa?
per il resto, dipende dai tuoi gusti musicali, e da come eventualmente amplificherai (se lo farai) il fronte.

a secondo le condizioni, si può optare per il tempo5, molto neutro e rotondo, buono per tutte le stagioni, o per l'ESK130, più frizzantino e un pelo più sensibile, adatto a generi musicali molto "vivaci".

ho fatto una descrizione...molto poco tecnica... ma spero più comprensibile.
mandagli una e-mail sicuramente ti risponderà appena avrà tempo.
@maxtarget: ok, mi hai dato conferma sulle prestazioni dei 2 kit ke sn arrivati in finale! il punto ora è questo: il kit hertz esk 130 si trova in rete cn facilità ad un prezzo di 90 euro, mentre il morel tempo 5 ha un prezzo + alto ed è + difficile da reperire!
come detto da Garamant; su msn mi trovate raramente, solo la sera tardi; scrivimi in mail, che ti darò tutti i ragguagli.

ora purtroppo devo tornare in officina.

ciao

Max
solo per tua conoscenza:

occhio che il kit ESK130 nuova versione (piuttosto diverso dal vecchio...) non lo troverai a quel prezzo. se ti riferisci a quello sulla baia, è il vecchio tipo.

[Wink]

Max
in realtà stò guardando su ebay, xkè altri siti nn ne conosco, e poi xkè di solito si trovano buone offerte, quindi sinceramente mi cogli impreparato! nn saprei se stiamo parlando di modello nuovo o vekkio! c'è un modo x capirlo?
delve ha scritto:

in realtà stò guardando su ebay, xkè altri siti nn ne conosco, e poi xkè di solito si trovano buone offerte, quindi sinceramente mi cogli impreparato! nn saprei se stiamo parlando di modello nuovo o vekkio! c'è un modo x capirlo?

sì.

basta vedere l'immagine di quello proposto su ebasy, e quello invece sul catalogo on line della Hertz.

[Wink]
Pagine: 1 2 3