Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: consiglio medio e doppio woofer
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
ciao a tutti volevo un consiglio per un medio e per un doppio woofer e io pensavo di tenere il tweeter AD T100 amplificato con il VR209 e accoppiarlo a:
2 hertz ml 1600 e AD M40 NEO(per problemi di spazio)
oppure
2 AD W600 e M40 NEO
se avete altri componenti da consigliarmi sono ben accetti
mi servirebbe anche un ampli per il doppio woofer!

riassumendo: tweeter: AD T100
medio: M40 NEO o altro
doppio woofer: hertz ml 1600 o AD W600 o altri
sub: hertz ml3000

amplificazzione: tweeter e medi: vr209
doppio woofer:????
subConfusedteg k2-02

genere musicale di tutto e di piu budget non so aspetto i vostri consigli poi vedro quanto posso spendere! a voi la parola!!!!! grazie in anticipo a tutti!
x quanto riguarda il doppiowoofer opterei per i magnifici ml1600(i nuovi naturalmente) spinti da 1 audio art 200.2(serie xe se non vuoi mettere dei crox passivi)...
come sub va benissimo l'hertz ml3000 spinto da un audio art400.2
come tw sinceramente non saprei cosa consigliarti... [8D]
io sfrutterei lo steg k2.02...e comprarne un'altro k e li metti uno sul sub e l'altro sui wf...e il vr209 medi e tw.

se hai soldi da spendere e fare un up grade...valuta audio art, zapco ,arc audio,brax, per wf e sub.

per la medio alta preferisco genesis dualmono, abola synthesis,celestra ra275,sinfoni 90.2x,PG ms275,a/d/s pp .

però preferisco per il fronte mettere gli stessi tipi di amply,
esempio...genesis dmx sui wf e dualmono su mid e tw oppure sinfoni 150.2x sui wf e 90.2x su mid e tw.
oppure devi trovare l'accoppiata (diverse marche) giusta...ma se sbagli viene [B)][B)][B)][B)] [Big Grin]
grazie mille per l'interessamento altri consigli?
visto che metti il medio ...non ci vedo gli ml1600 che salgono abbastanza....piuttosto metterei dei coral prx 165 o esb 8000 o simili.

dell' ad m40neo ho una prova su un giornale e ne parlano bene.
altrimenti con un ottimo rapporto qualità prezzo un tec sq3 o sq4
o un focal 3w2 Be
allora sono megli gli AD W600 che non salgono molto!
Genio87 ha scritto:

allora sono megli gli AD W600 che non salgono molto!

si..secondo me meglio l'ad w600 ...poi bisogna vedere cosa vuoi ottenere..
vorrei ottenere un fa qualitativo timbricamente ma che non deluda con musica da disco...mi piace alzare il volume
ps. è meglio AD N40 NEO o AD N35 NEO?
Genio87 ha scritto:

vorrei ottenere un fa qualitativo timbricamente ma che non deluda con musica da disco...mi piace alzare il volume
ps. è meglio AD N40 NEO o AD N35 NEO?

meglio il 40...almeno scende di piu' , in teoria..... e gli wf li tagli piu' bassi.....soprattutto il doppio 16 piu' basso lo tagli meglio è.....io comunque preferisco un singolo 16.

il medio dove lo installi.....montante/cruscotto/triangolino/portiera.
gli fai una cassa chiusa???

ma avendo gia il doppio sedici che dovrebbe essere il ad w600 che scende gia molto e il sub per la medioalta non è meglio un medio che mi aiuti di piu in medioalta? il medio lo metto in porta nella predisposizione in un bmw serie 1
Pagine: 1 2