Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Consigli per un fronte anteriore
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5
mdbpalermo ha scritto:

audio art 200.2
audio art 400.2
furi hq2100
furi fa2200
audison hv16
ce ne sono ancora almeno una ventina da elencare... ma comincia da questi Big Grin
inoltre non hai tenuto in considerazione alcuni aspetti molto importanti quali il fattore di distorsione, la riserva dinamica, e sopratuttto la potenza dell'audison srx da te tanto amata è dichiarata a 14,5V, quella dello steg invece? hai pensato ke potrebbe essere dichiarata a meno di 14.5? hai mai pensato che la potenza di un finale ha 1 importanza relativa?[Wink]

[Smile] anche l'audiosystem htl 402, zapco z600 e audison vrx 2.400 si trovano a meno di 1000€.....ovviamente usati.
o il k2.03 [Big Grin] nuovo
stiamo parlando di oggetti (che in base al prezzo dell'srx indicato da marr1) stanno sulla sua stessa fascia di prezzo, non sotto i mille euro[Wink]
se dobbiamo fare esempi, devono essere idonei alla situazione trattata [Wink]
mdbpalermo ha scritto:

stiamo parlando di oggetti (che in base al prezzo dell'srx indicato da marr1) stanno sulla sua stessa fascia di prezzo, non sotto i mille euro[Wink]
se dobbiamo fare esempi, devono essere idonei alla situazione trattata [Wink]


[Smile] la mia , di piu' , era una risposta a marr1....
piccola nota sulla steg se posso: ottimi prodotti, se ci fosse una garanzia non aspetterei a comprarlo, vi dico per esperienza di un mio amico possessore di uno steg in garanzia, essendosi rotto ha dovuto pagare 60 euro per farselo aggiustare proprio perchè la garanzia non copre più...e gli steg sono ampli molto delicati propio perchè molto sofisticati a livello di elettroniche...
Forse sono stato franteso o non mi son spiegato bene.
Premesso che non acquisto amplificatori usati a meno che non sappia chi lo ha tenuto e come lo ha tenuto.
Dicevo non è presunzione ne tanto meno una sfida. Trovatemi un aplificatore NUOVO che sia migliore o che abbia le stesse caratteristiche del SRX2s e cosa importantissima allo stesso prezzo del SRX2s.

Inoltre con 2 batterie in auto penso di essere 14.4V oppure no?


<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">mdbpalermo ha scritto:

audio art 200.2
audio art 400.2
furi hq2100
furi fa2200
audison hv16
ce ne sono ancora almeno una ventina da elencare... ma comincia da questi Big Grin
inoltre non hai tenuto in considerazione alcuni aspetti molto importanti quali il fattore di distorsione, la riserva dinamica, e sopratuttto la potenza dell'audison srx da te tanto amata è dichiarata a 14,5V, quella dello steg invece? hai pensato ke potrebbe essere dichiarata a meno di 14.5? hai mai pensato che la potenza di un finale ha 1 importanza relativa?[Wink]
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
Parlo di modelli nuovi non "old school" Non compro amplificatori usati.
Per cui ti ripeto
Non solo secondo te con 2 batterie NorthStar NSB75 non arrivo a 14.5?
Non voglio essere presuntuoso ma trovami un aplificatore NUOVO che come caratteristiche compreso il prezzo sia migliore o uguale al SRX2s.



non mi riferivo al tuo caso spedifico di quante batterie hai e quanti v. bensì ai dati dichiarati dal produttore. audison in questo caso li ha dichiarati a 14,5V, steg noWink

giusto per citarne uno migliore dell'audison: coral xta215 che paghi molto meno ed ha una timbrica nettamente superiore, come potenza piu' o meno siamo li, forse il coral è 1po'+potente e lo stesso vale per la riserva dinamica. ricordo comunque che in questo caso stiamo parlando di amplificatori di "fascia bassa"[Wink]
questa discussione mi fa abbastanza sorridere...Comunque se ne sei davvero contento tieniti il tuo srx e continua a pensare che sia il miglior acquisto al mondo...Io non comprerò mai un ampli nuovo...e sopratutto non comprerò mai un srx che per me non è un ampli eccezionale...Gli ampli che comprerei dell'audison solo la serie lr, vr e vrx, gli altri proprio no...

Ragionare con il fatto dei volt è una cosa che io reputo stupida perchè dentro un impianto non lavori mai ad uno stesso voltaggio ben definito...Se tu riesci a stare a macchina spenta, suonare un giorno con il tuo impianto e stare sempre a 14.5 volt ti nominerei capo di tutti i forum del caraudio...

Comunque per me non è vero che gli steg non hanno garanzia...
marr1 ha scritto:
Per cui ti ripeto
Non solo secondo te con 2 batterie NorthStar NSB75 non arrivo a 14.5?

quindi se ne metti 3 a quanto arrivi.. a 16V? e se ne metti 4??

ma hai la minima cognizione di quello c he dici oppure no?

una batteria uso automotive è formata da 6 celle serie da 2V e spicci di tensione di soglia; quindi anche la batteria più performante del mondo, non fornisce da sola oltre 13V.


Non voglio essere presuntuoso ma trovami un aplificatore NUOVO che come caratteristiche compreso il prezzo sia migliore o uguale al SRX2s.


il primo che mi viene in mente... GZHA2350 Ground Zero.

se vogliamo considerare che costa pochi euro in più. ma pochi davvero.

e si mangia l'srx su tutti i parametri; potenza effettiva, timbrica, dinamica, capacità di pilotaggio e controllo sia sui subwoofer che a banda intera.







maxtarget ha scritto:

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">marr1 ha scritto:
Per cui ti ripeto
Non solo secondo te con 2 batterie NorthStar NSB75 non arrivo a 14.5?</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

quindi se ne metti 3 a quanto arrivi.. a 16V? e se ne metti 4??

ma hai la minima cognizione di quello c he dici oppure no?

una batteria uso automotive è formata da 6 celle serie da 2V e spicci di tensione di soglia; quindi anche la batteria più performante del mondo, non fornisce da sola oltre 13V.


<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Non voglio essere presuntuoso ma trovami un aplificatore NUOVO che come caratteristiche compreso il prezzo sia migliore o uguale al SRX2s.</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">


il primo che mi viene in mente... GZHA2350 Ground Zero.

se vogliamo considerare che costa pochi euro in più. ma pochi davvero.

e si mangia l'srx su tutti i parametri; potenza effettiva, timbrica, dinamica, capacità di pilotaggio e controllo sia sui subwoofer che a banda intera.








Mi avete frainteso
La mia era solo una domanda che vi ripeto
con due baterie nsb 75 riesco ad arrivare a 14.4v?
Non ho il tester per misurare altrimenti me la sarei ricuramente risparmiata.
Pagine: 1 2 3 4 5