Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Programmi per rippare musica da cd
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Ragazzi qualcuno sa suggerirmi qualche buon programma per rippare(si dice così boh!!!)la musica dai cd mantenendo intatta la qualità audio dei file?
Exact audio copy...è il meglio! http://www.exactaudiocopy.de/
E' semplice da usare? un'altra domanda...Se ho un brano in formato wav e lo masterizzo su un cd come dato e non come file audio,questo brano perde qualità o resta sempre un file wav?
ancora un'altra domandina...Riuscite a trovare brani in rete in formato wav? io raramente ci riesco...Mi dite voi da dove li prendete? grazie mille
Il programma è facilissimo...e gratuito...quindi provalo! [8D]
Per masterizzare non perde qualità come wav (già non ne perde con mp3 a 320 figuriamoci col wav..)
e per trovarli in giro oltre al wav cerca anche il formato flac che è lossless. (uguale al cd)
ammazza e come sono grandi i file flac.Un file è in media una decina di mb è normale?
Ragazzi sono di nuovo qui a triturarvi i maroni[Big Grin] mi servirebbe anche un buon programma che mi permetta di editare dei file audio.Mi serve per dividere i brani di un cd, registrato in flac,che si presenta come brano unico.
Grazie mille
Se al flac scaricato è annesso un file cue...scaricati medieval cue splitter.
Altrimenti lo converti in wav e te lo lavori con audacity.
cosa sarebbe il file cue?
l'indice
Pagine: 1 2