Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Installazione, chiedo consigli
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
Finalmente ho iniziato !!

Primo problema, ho acquistato poco Buty ... mezzo rotolo non mi basta assolutamente per chiudere i buchi ... ma pazienza è un lavoro che posso fare in un secondo momento ...

Ho applicato il Buty, come si vede in foto, al meglio che ho potuto e sono abbastanza soddisfatto anche se in qualche punto sono andato storto e dovro' aggiustare con i pezzetti che mi avanzano, ma ne ho abbastanza per farlo e per raddoppiare dietro allo speaker.

Ho messo il buty anche all'interno intorno al foro per lo speaker (in verde)

In viola : in quei punti era troppo difficile usare il buty per chiudere, ci sono delle barre che rafforzano la portiera e creano dei buchi, oppure c'è il foro che porta allo specchietto: ho sperimentato la schiuma poliuretanica !! non dovrebbe dare noia, ne ho messo il giusto.
Quella zona ora dovrebbe avere una forma più morbida e arrotondata.

Finiti i ritocchi inizierei con la Brax.

Critiche sempre ben accette !! Sono niubbo in questo campo !!

<b>Immagine:</b><br />[Immagine: 201058132519_Dx.JPG]<br /><font size="1"> 325,38&nbsp;KB</font id="size1">

<b>Immagine:</b><br />[Immagine: 201058132549_Sx.JPG]<br /><font size="1"> 302,21&nbsp;KB</font id="size1">
procedi con la brax.

per il resto, ci siamo già sentiti per telefono, sai cosa fare.

[Wink]
Eccomi qua, grazie Max. Oggi ho dato una seconda mano di Brax e ho risolto alcuni problemi relativi ai supporti. Le portiere sono quasi finite.

Ora, ero in procinto di iniziare con i montanti ma ho un grosso problema.
Ho acquistato un kit per la vetroresina e dello stucco metallico. Il problema è che il foglio di lana di vetro del kit è troppo spesso, poco malleabile e per nulla flessibile. In pratica non riesco a farci nulla senza formare delle pieghe belle spesse.

Non so come muovermi, posso usare solo lo stucco sulla plastica ?

<b>Immagine:</b><br />[Immagine: 201059224029_DSC00326.JPG]<br /><font size="1"> 260,74&nbsp;KB</font id="size1">
Altra domanda, riguardo al passaggio dei cavi in abitacolo: pensavo di far passare l'RCA dal lato sinistro lato e il cavo di alimentazione dall'altro, fino al baule
Ma i cavi che dall'amplificatore vanno all'FA ? Soffrono dei disturbi del cavo di alimentazione ?
personalmente non ho mai sentito questi disturbi però è buona norma separare tutto...
Ok, domani sposterò cavi audio da una parte e cavo di alimentazione dall'altra.

Intanto sto finendo di preparare i spporti per gli speaker. Ho trovato del nastro di neoprene in ferramenta e l'ho applicato sulla parte che andrà a contatto con il woofer.
E' spesso 5mm, mi sembra tanto a occhio, non è che ne riduce l'efficienza ? Non sono pratico di teoria ma dato che il cono deve spostare aria metterci una guarnizione morbida sotto mi fa venire qualche dubbio ..

<b>Immagine:</b><br />[Immagine: 2010510223327_neoprene.JPG]<br /><font size="1"> 133,15&nbsp;KB</font id="size1">

Tra supporto e portiera darò una spennellata di brax.
Ciao, alla fine ho messo neoprene su entrambi i lati del supporto, effettivamente è una soluzione che mi risolve un mucchio di problemi.

Sono alle battute finali, e mi chiedevo ... devo comprare capicorda di particolare qualità o bastano quelli che che si trovano in supermercati tipo Brico etc. ? Lo chiedo perchè quelli che uso non sono dorati ma grigi, non penso sia rame il materiale di cui sono fatti.

Dato che l'ampli è un Alpine 3544 old school e il FA un kit Hertz hsk XL vorrei fare le cose per bene ...
Altra domanda, sui cavi di potenza ...

mostro in foto il cavo che usavo nel vecchio impianto per collegare il woofer al crossover, a confronto con il tweetr del kit HSK XL.

Il cavo è un atc sk210 di 2x1mm² specifiche le ho trovate qui http://www.etabeta-el.it/sito/ATC.pdf

Dato che l'ampli è un Alpine 3544 da 150W rms ... va bene ?

<b>Immagine:</b><br />[Immagine: 2010512224036_cavo.jpg]<br /><font size="1"> 85,35&nbsp;KB</font id="size1">
Finalmente ho quasi finito !!

Oggi ho provato per la prima volta ad accendere l'impianto e devo dire che sono parecchio soddisffatto.

Per capire un po' se ho fatto un buon lavoro e dove posso migliorare l'impianto, ci sono dei modi "casalinghi" per vedere un po' che frequenze si sentono all'interno dell'abitacolo ?

Una critica che mi è subito venuta ascoltando un cd di Satriani (quindi un rock/blues ) è che il medio-basso sia leggermente ovattato mentre il tweeter leggermente troppo presente ... ma buh ... è stata un'impressione di 5 min di ascolto.

Finito !!

Grazie a tutti per i consigli.
Pagine: 1 2 3