Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: come collegare l'ampli ai cavi di alimentazione
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Ciao ragazzi ieri mi stavo divertendo a montare il mio primo impianto nella mia macchinina e mi sono accorto che non so come collegare i miei generosi cavi da 2 AWG, grossi come 1 dito, ai morsettini del mio ampli (celestra ra2 75) che vi allego in foto.

Ora so che ci sono dei connettori tipo faston a forchetta ma li ho sempre trovati per cavi piccoli e non grossi come quelli di potenza.

Grazie in anticpo per l'aiuto

<b>Allegato:</b> [url="/Public/data/starc/2010426111451_celestra RA275.pdf"][img]immagini/icon_paperclip.gif[/img] celestra RA275.pdf[/url]<br />131,58&nbsp;KB
Sfili le viti, ci metti il cavo e restringi le viti... [Wink]
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Mark ha scritto:
<br />Sfili le viti, ci metti il cavo e restringi le viti... [Wink]
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

ok fin qui ci ero arrivato [Big Grin] ma il cavo è di c.a. 20mm di diametro mentre i morsetti sono di c.a. 1 cm o meno.
interessa anche a me questa cosa
esistono forchette che possono accettare cavi su quelli che hai.

ne hai uno solo di finale?
io ne ho 2
allora se hai 2 amplificatori penso che nel baule hai un distributore... quindi non c'è bisogno che usi un cavo di quelle dimensioni bsta anche un 8awg per quell'aplificatore[Wink]
pinolav mi hai confuso con starc
alla fine sono arrivato alla conclusione di prendere un distributore di corrente e un cavo da 8 o 10 awg per connettere il mio ampli
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">WinMX354 ha scritto:
<br />pinolav mi hai confuso con starc
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Ah si scusa ero convinto che era starc ad avere 2 amplificatori[|)]
Pagine: 1 2