Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Fiat 600 Impianto economico
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
DaniTo ha scritto:

I tweet dovrei collegarli sul front ma in serie o in parallelo con gli altri due altoparlanti?

Che cosa comporta il montaggio nei due differenti modi?
Cosa comporta il passaggio da 4 a 2 ohm?

i tweeter e i cw100 necessitano di un cross passivo...e il crosspassivo ciare cf 221 che ti avevano consigliato, va bene .

se non puoi mettere i 16 in porta ...sfrutta il pannello .

il passaggio a 2 ohm avviene quando nella stessa frequenza ,lavorano due trasduttori da 4 ohm,infatti ad ogni trasduttore, sub/wf/md/tw, assegnamo una determinata frequenza, tramite cross attivo o passivo, o misto.

il tw lo tagli tramite cf221..che ha un passa alto 3000/hz...e gli togli le frequenze mediobasse e ultrabasse ..sennò lo BRUCI se non metti cross.

il cw100 sempre con il cross cf221 , lo tagli passabasso 3000hz, e cosi togli le frequenze alte [Big Grin].

devi controllare ..se la tua sorgente ha il cross attivo incorporato.

PASSAALTO HP (H : HIGH )
PASSABASSO LP (L : LOW )

se si...con la sorgente togli le frequenze ultrabasse al cw100 con un passaalto attivo 120/200hz circa ...[Big Grin] da provare.

se la sorgente ha pure il passabasso configurabile nel rear...fai un passabasso attivo 120/200hz ai wf da 16...[Big Grin] o meglio da 20...tipo il cw200z [Big Grin]
La mia sorgente fa cagar [Big Grin]

quindi devo prendere questi crossover...ma me ne serve 1 per ogni cw100?
me ne servirebbe 1 per ogni woofer?

E se comprassi un amplificatore? ha i cross incorporati?
DaniTo ha scritto:

La mia sorgente fa cagar [Big Grin]

quindi devo prendere questi crossover...ma me ne serve 1 per ogni cw100?
me ne servirebbe 1 per ogni woofer?

E se comprassi un amplificatore? ha i cross incorporati?

con un cross passivo 2 vie ci colleghi un wfdx e un twdx,con l'altro ci colleghi gli altri due wfsx e twsx.
penso che li vendono a coppia.

gli amply sono molti....c'è quello senza niente...come quello con passaalto e passabasso.dipende che amply.
Io vorrei spendere poco e magari trovarmi un ampli per tenere questi 2 woofe+2tweet+2mid tutti attaccati allo stesso e con filtri.

Cosa mi consigliate?

Il mio budget varia ma è intorno ai 60 euro
Non disdegno l'usato
con 60€ cosa ??? amply-cross-wf-md-tw [:0][:0][:0].

il cross passivo in un tre vie è complicato....non ottieni una bella resa....sopratutto se metti altoparlanti non adeguati , al progetto del cross...o viceversa [Big Grin] il progetto del cross , non è adeguato agli altoparlanti ...e sopratutto a quello che vuoi ottenere.

ti serve un piccolo amply 4 canali per avere un ottima resa.

il cf221 ,in ogni caso ti serve,per il cw100 e il ct190. e li colleghi ,o all'amply dell'autoradio....o a 2canali dell'amply separato.
i wf da 16/20 li tagli con un passivo (senza amply)...con l'amply invece lo tagli passabasso 150/200/300....a seconda che tipo di amply.

ma 60 €......tutto [?][Big Grin][Big Grin][:0][B)]
nono io dicevo 60 euro per l'ampli Tongue

ma scusa mi chiedo

se prendo un ampli 4 canali con cross incorporato

sui due davanti ci collego tweet e mid e faccio passa basso

sue due dietro collego i due woof e faccio passaalto

cosa c'è che non va in questa cosa?

DaniTo ha scritto:

ma scusa mi chiedo

veramente è al contrario, passa alto al front e passabasso al sub, cmq io ho preso ispirazione da quì...

http://www.autohifi-magazin.de/d/81656?skip=0

vengono usati componenti audiosystem, l'ampli f4-260 lo dovresti trovare nel mercatino a meno di 200€, penso che sia il minimo indispensabile per avere un minimo di qualità audio...ciao
un ottimo elemento di spunto tony!
DaniTo questo può darti un idea di come si possa iniziare!

Detto questo opta per il 2 vie con medio da 10 e tweeter, ti ripeto qualche marchio (eventualmente dici cosa hai trovato e postalo): audiosystem, ciare, proel, macrom, focal
Acquista un ampli 4 ch io opterei visto il budget per carpower e dirigiti sull'usato.
ultimo step --> un subettino ma quella sarà la ciliegina sulla torta...[Wink][Wink][Wink]
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">DaniTo ha scritto:

ma scusa mi chiedo

</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

se prendi un 4ch fai 2 canali un passabasso ai wf da 16/20 o sub che sia.
gli altri due canali fai un passaalto all'anteriore che ti toglie le frequenze occupate dai 16/20/o sub....con questo ai fatto un taglio attivo........però ancora devi togliere le frequenze alte al 10 cm...e le frequenze mediobasse al tw. e ti serve sempre il cf 221...se opti per ciare.

e
Pagine: 1 2 3