Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Discoteca all aperto - consigli
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
VOrrei domandarvi alcuni consigli:

A breve organizzeremo una festa all aperto e come audio usero quello della macchina (in firma).
Collegato a un pc tramite jack 3,5 all autoradio alpine, e usanto il pc con software per dj.
Suoneremo musica dance/afro in genere.

Che consigli mi potete dare per suonare a volume medio tutta la notte ( diciamo 6 orette buone).

Per l'alimentazione ho: la batteria della macchina + una batteria da camion da 160Ah 1020A e collegato il tutto a un alimentatore abbastanza grosso (diciamo 15 A - 20 A.) e il tutto a un generatore a benzina per il 220Volt

Il baule è meglio tenerlo aperto, chiuso o indiferrente.

Alcuni accorgimenti da adottare che mi sfuggono?
Resisteranno i componenti? Preciso che il volume sarà medio alto ma non eccessivo. Quale dovrebbe essere quella da tenere sotto controllo?
Tipo il riscaldamento dei sub/medi o verificare quello degli amply?

L'equalizzatore parametrico sul pc meglio lasciarlo standard (tipo quello di windows media player) e usare quello dell autoradio come lo uso di solito, o posso aumentare i toni alti per dire.

Grazie a tutti
nessuno???
beh prima di tutto occorre naso... se senti puzza si abbassa! mi raccomando un bel passaalto ai tuoi cm e il baule se in reflex va obbligatoriamente chiuso...la cassa va accordata per stare a porte aperte!

accorgimenti per il pc... mettilo piu in flat che puoi... le schede dei pc in genere fanno estremamente pena e mi raccomando livello dell'audio e del wave a metà altrimenti ti manda solo distorsione! altro nn mi viene in mente
Passo alto a 160 Hz per i medi.
Subwoofer è in reflex quindi baule chiuso? Ma perdo qualcosa avente l'emissione del cono davanti "tappata" dal baule chiuso?

forno, non ho capito nemmeno io sta cosa del baule chiuso! me la spieghi?[Smile]
l'aria funziona da sospensione! in cassa chiusa il sub ha molto meno stress meccanico e meno xmax proprio xkè l'aria viene compressa!

in reflex dove viene utilizzata l'emissione posteriore il sub è molto piu stressato xkè non ha piu quel freno che poteva avere su una cassa chiusa! l'aria la comprime in ogni caso lo stesso xkè il baule l'auto è cmq un ambiente chiuso! in ogni caso ma è bene tenere il bagagliaio chiuso per evitare proprio che il sub non si ritrovi a suonare simil aria libera [Smile]

se volete far suonare un sub nell'ambiente esterno caricatelo con caricamento a tromba! ovvero cassa chiusa + esponente!