Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: reflex o chiusa???
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Ciao a tutti ragazzi!!
Vi dico subito da cosa è composto il mio impianto... La sorgente è la 9882Ri dell'alpine, il fronte è composto da kit mlk 2 della hertz e l'ampli dedicato è un abola synthesis limited.
Avrete capito che il mio impiato è nato per fare sq, e quindi adesso sono in attesa di fondi per acquistare il sub.
Sono indeciso se acquistare un sub da cassa chiusa o reflex, vi dico subito che a me piace un suono che scenda molto di frequenza anche se non molto efficente, ma nonstante tutto molto preciso...
Dimenticavo, possiedo una lancia y e il bagagliaio non è molto grande, mi orienterei più su un 25 che su un 30cm...
VOI CHE NE PENSATE??? AVETE QUALCHE IDEA???
Su su!!!
Io pensavo al morel ultimo 10 oppure al'ML2500[Smile]
conoscete altri sub[Wink]???
Impossibile nessuno conosce altri subwoofer con queste caratteristiche[:0]???
interessa anche a me!!!!
comunque per l'ultimo 10" quanto hai pensato per il litraggio sia in chiusa che reflex???
in casa JL no ti ispira nessuno??
Indica il budget a disposizione[Wink]
Per il litraggio dell'ultimo 10" seguirei il progetto morel che dichiarano sui 40 lt, ovviamente in reflex, per avere una buona discesa[:p]...
Per la sospensione pneumatica invece si aggira sempre sui 30 lt, ma lo scarterei il qts predilige il tubo d'accordo...

In casa jl ho guardato poco non posso dirti nulla...

Il budget??? tra i 400 e i 500 euro[Wink]
allora inanzitutto seguire il progetto della casa madre nn è sempre un ottima idea xche il sistema cassa -auto varia da car a car , ergo se vuoi una cosa di fino devi fartela su misura x la tua y , anche xche se vuoi fare sq dovrai preocc anche d avere una risp rta senza picchi ..... detto qst non andartene cn il fatto che se un qts nn è 0,5 o superiore il sub debba essere solo accirdato in reflex c sn anche vas fs bxl sensibilita e la cosa che io guardo in primis qnd devo paragonare due coni , grandezza dela bobina supporto ... se in kapton o in allumino e nn ultima sempre se intendo pragonare 2 coni la mms ..... c è da dire xo che la mia esperienza mi ha portato a nn fidarmi cicamente dei paramentri dichiarati anche xche molte volte si discostano e cmq il sistema cn cuio vengono misurati ''cambia'' in casa in casa
Si, tutto vero...
Non ci si può orientare sulla scelta soltanto in base al qts...
Cmq io prediligo un sub che sia molto profondo, morbido, per questo mi sono orientato sul morel, per la sua fama...

Altri sub con queste caratteristiche??
Cosa mi consigli jsound??
si ma... con cosa lo piloterai?
bhe dipende dall ampli ?? pottei dire jl audio ..... dls ...
Pagine: 1 2