Salve a tutti...
Io sono Francesco e sono di Venezia, sto preparando la barca per quest'estate e non so come posso fare x installare l'impianto stereo...
Non credo ci siano grandi differenze tra macchina e barca per questo vi vorrei fare alcune domande..
Mi potete consigliare qualcosa?
Volevo fare una cosa del genere...
Si vedono sono due casse, ma ce n'è un'altra nella parte opposta... In alto a sinistra...!
Volevo mettere le casse della pioneer, 1000w centrale e 400w i due alti...
X l'amplificatore avevo pensato ad un Xplod a 4 vie da 1000w...
Potrebbe andare bene?
Scusate, ma non me ne intendo moltissimo...
Vi ringrazio
Francesco
SPETTACOLO!!! Boat-AUDIO. [
][
]
Comunque non penso sia la stessa cosa di una macchina. Credo che a te servano dei componenti ad alta efficenza, insomma qualcosa che urli per bene che copra il rumore del motore e dell'acqua. Almeno credo. Sta di fatto che quello che hai elencato fa un pochino schifo. L'xplod 4x1000 watt?? Manco una shark. [
][
]
ci voglio prodotti per barca...componenti car audio si rovinano al sole e con l'acqua salata....vedi prodotti in casa coral, jl audio, tec, alpine, pioneer...queste case, ma c'è ne sono altre che non mi vengono in mente ora, che fanno altoparlanti e amplificatori specifici per il marine audio.
è vero che ci vogliono prodotti specifici, ma eventualmente puoi ovviare su componenti economiche tipo amplificatore 4 canali carpower modello hpb (quello da 750w 4 canali) cui collegare semplicemente 4 casse ovali di "buona fattura". puoi cercare delle alpine ke di ovali hanno fatto bei prodotti dal costo+ che abbordabile. naturalmente devi avere l'accortezza di "proteggere e coprire" le casse durante le ore notturne e quanto non le utilizzi, al fine di evitare al massimo che si usurino facilmente...gli altoparlanti x barca costano molto e qualitativamente non sono granchè... come ti ho appena detto spenderai circa 180 euro per tutto compresi i cavi
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">cesco v91 ha scritto:
<br />SPETTACOLO!!! Boat-AUDIO. [
][
]
Comunque non penso sia la stessa cosa di una macchina. Credo che a te servano dei componenti ad alta efficenza, insomma qualcosa che urli per bene che copra il rumore del motore e dell'acqua. Almeno credo. Sta di fatto che quello che hai elencato fa un pochino schifo. L'xplod 4x1000 watt?? Manco una shark. [
][
]
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
Scusate l'ignoranza ma che cos'è una shark?
lo shark è l'amplificatore cesso per eccellenza![
]... è un "marchio" di amplificatori da tenere distante come la peste.
Non ho ben capito...
Io voglio mettere il sub da 1000watt e altre due casse twitter da 400watt... Ke amplificatore potrebbe andare bene? Senza spendere moltissimo
Per spingere un sub BUONO da 1000 watt non te la cavi mica con poco. Comunque non puoi comprare solo sub e tweeter devi mettere dei woofer altrimenti ti mancano tutte le frequenze intermedie. Comunque penso che il buon mdbpalermo abbia indicato la soluzione migliore.
metti un budget per tutto...vuoi ascoltare la musica forte e qualità media o vuoi ascoltarla forte e bene? L'installazione la farai tu?
Vorrei ascoltare la musica media/forte, ma l'importante è che si senta bene