Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Piccola Cassa Chiusa SUB INFINITY
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Allora, innanzitutto salve a tutti.. sono nuovo e sto cercando disperatamente un aiuto.

Ho un subwoofer infinity reference 1020W 10'' in cassa chiusa da 21.24 litri come diceva la casa costtruttrice.
Solo che ho cambiato macchina, ora ho una punto evo e non mi ci entra piu! Sad
Ho parlato con il mio impiantista e ha detto che potrei anche fare una cassa piu piccola, ma quale sarebbero gli inconvenienti?

250 Wrms

THIELE-SMALL PARAMETERS

Voice coil dc resistance Revc(Ohms) = 3.44
voice coil inductance @ 1khz Levc(mH) = 1.18
driver radiatin area Sd(cm^2) = 350.00
motor force factor Bl™ = 10.45
Compliance Volume Vas (litri) = 52.90
suspension compliace Cms = 295.59
moving mass, air load Mmms (g) = 100.30
moving mass, diaphragm Mmd (g) = 96.35
free-air resonance Fs (hz) = 29.24
mechanical Q Qms = 8.87
electrical Q Qes = 0.58
Total Q Qts = 0.54
magnetic-gap height Hag (mm) = 7.92
voice-coil height Hvc (mm) = 31.75
mazimum excursion Xmax (mm) = 11.91

Una cassa da 22 litri è di per se piccolissima...nel bagagliaio della punto evo ci và, come mai da te nò?
è ho la punto evo a metano.. la cassa è 38x38x22 non mi ci entra in verticale.. solo in orizzontale occupandomi tutto il bagagliaio..
mia madre mi uccide Big Grin
Cerca di trovare delle misure per cui ti ci stia senza occupare tutto...20 litri sono pochissimi non dovresti avere difficoltà!
Se mai posta una foto del bagagliaio e si vede come si può mettere..
capito, ora provo a fare un po di conti.. ma se la faccio piu piccola cosa succede alla resa sonora?
è una cosa che mi sono sempre chiesto..
Cambia la discesa del sub e la pressione che riesce a sprigionare...già 22 litri è piccola vedi di non cambiarla....non ci vuole tanto a farcela stare volendo ci potresti fare anche un top front!
bè io l'ho fatta secondo le indicazioni della casa.. ed effettivamente suonava bene, il top front cosa intendi, il sub sul cruscotto davanti?
Esattamente ma anche non proprio sul cruscotto...ma davanti ai piedi del passeggero.
Solo che è una installazione più complessa....