Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: aiuto scelta amplificatore
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
ciao ragazzi, allora ho acquistato un subwoofer della mac audio la sigla è Mac audio Ice Cube 125 .
Non ne capisco molto ma mi è piaciuto esteticamente.
Adesso dovrei comprare un amplificatore per sfruttarlo al massimo.
Qualcuno sa consigliarmi qualcosa?Piu che altro da nn spendere molto. ah vorrei sapere anche dei pareri sul sub.
Non dovrebbe andare male, anzi ho visto che ha un fs basso come piace a me, non so se piace anche a te così, cmq come amplificatore io ti consiglierei un hardstone HS QD1600 con questo lo sfrutti a max il sub ti rimane margine e poi non costa tantissimo lo trovi tra i 150-180 credo sia difficile trovarne di più economici come monofonici, se no ti tocca andare su qualche 2 canali economico piccolino, ma non so fino a ch punto ti convenga.
spero di esseri stato d' aiuto
Messaggio di ciody

ciao ragazzi, allora ho acquistato un subwoofer della mac audio la sigla è Mac audio Ice Cube 125 .
Non ne capisco molto ma mi è piaciuto esteticamente.
Adesso dovrei comprare un amplificatore per sfruttarlo al massimo.
Qualcuno sa consigliarmi qualcosa?Piu che altro da nn spendere molto. ah vorrei sapere anche dei pareri sul sub.

ciao e benvenuto, scegliere un sub in base all'estetica non è una buona cosa...[Big Grin] ... però ormai lo hai comprato perciò vediamo di farlo suonare al meglio.... che musica ascolti e soprattutto che budget hai per l'ampli?
AUDIOSYSTEM F2 130
come potenza siamo poco sopra quanto dovrebbe reggere il tuo sub...
quindi terrai il gain basso guadagnandone controllo e non stresserai l'ampli...

cosa vuoi di più? ^_^

hai pm Wink
bhe io ascolto musica tranquilla. diciamo che mi piaciono bassi lenti ma profondi.
Ho letto le caratteristiche del sub prima di acquistarlo ma per quanto ne capisco è come se l'avessi fatto.
é il mio primo impianto e lo voglio fare io per una soddisfazione personale :-)

Cmq ho una sorgente alpine cde 101
il fronte anteriore è composto da un kit della target tlk 600
nel posteriore invece ho due casse della ciare cw161n e una coppia di tweter della coral

ade devo acquistare un ampli e non ho molto budget (sulla centinaia di euro )

ho trovato questo ad 80 euro
Amplificatore Soundstream Lil Wonder II - LW 4.480
puo andare anche per il sub?
80€ è un prezzo buono...però come usi il 4 canali su quel sub? 2 canali a ponte e 2 rimangono liberi?
cerca un 2 canali piccolino e stai tranquillo Wink

magari se proprio non hai soldi dai un occhiata ai carpower hpb 602 e manda una mail a max...penso che abbia quello che fa per te Wink
sweet_boyxx ha scritto:

80€ è un prezzo buono...però come usi il 4 canali su quel sub? 2 canali a ponte e 2 rimangono liberi?
cerca un 2 canali piccolino e stai tranquillo Wink

magari se proprio non hai soldi dai un occhiata ai carpower hpb 602 e manda una mail a max...penso che abbia quello che fa per te Wink

e se compro l'ampli dell'alpine?
" ALPINE Amplificatore 2/1 Canali P. Max 320W - PMX-T320 "
dici che rende?
secondo me lascia perdere l'alpine....lascia perdere gli ipermercati e vai su qualcosa di decente...
tieni presente che il carpower che ti ho consigliato è già ipereconomico!!!
logicamente qualitativamente non sarà una cima...ma all'inizio quasi non si sente la differemza fra un audiola e uno steg....le orecchie si affinano col tempo ascoltando...poi vabbè ci sono anche dei limiti...
bhe io lo compravo da un rivenditore in zona pero se mi dite di lasciar perdere l'alpine allora vi credo. mentre se vado su coral? cioe ho trovato un coral 208 xt, a me sembra che puo andare
Pagine: 1 2