Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Distributore di corrente nel cofano motore?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao a tutti mi chiedevo se l'alloggiamento del distributore di corrente potrebbe esser fatta senza problemi all'interno del cofano motore vicino al portafusibile (10 cm dalla batteria) anzichè all'interno dell'abitacolo poichè sdoppiandolo uno di due cavi andrebbe a collegarsi al'ampli otto al sedile mentre in secondo proseguirebbe verso il baule per il secondo ampli.
Non dovrebbero bero esserci problemi per l'integrità dello stesso? Calore o altro?
Perchè non avrebbe senso portarlo al baule se poi uno dei cavi sdoppiati sarebbe costretto a ripartire in senso opposto verso il sedile dove verrebbe collegato ad uno degli ampli...
Possiamo considerarlo come un porta fusibile questo distributore?
grazie a voi.
non ci sarebbero problemi....ma a sto punto mandi direttamente 2 positivi distinti (con relativo fusibile per ognuno) senza fare uno spezzone di cavo grosso e 2 diramazioni minuscole dopo pochi cm....non so se ho reso l'idea.....
ciao sweet_boyxx si hai perfettamente ragione. alla fine non ha molto senso ciò che ho chiesto.
Quesito chiarito...grazie
se lo metti nel cofano...allora conviene ,appunto , passarne due separati....come ti hanno detto.

oppure ,il distributore lo metti sotto il sedile, [Big Grin] come ho fatto io!