Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Woofer RES AF 180 FCO !!
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
salve a tutto vorrei sapere qualcosa in piu su questi ap!!
se sono buoni per un kit due vie composto da tw morel mt 23 (amplificati da un pg ms 25)...
In piu vorrei sapere con che ampli potrei spingerle(max 150 200 euro usato),sono indeciso tra un phaser 0,6 o 0,4 o bho,aspetto vostri consigli!!
ascolto un po tutti i generi di musica !!ultimamente piu rock ma nn disdegno anche minimal e rep!!
che io sappia...non salgono molto in frequenza...quindi in un 2 vie ....

è quello vecchio con l'ogiva?...
e l fco! quello giallo
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">skulls91 ha scritto:

e l fco! quello giallo

</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

se è questo ho la prova su acs...devo cercarlo...ma dicevano che non sale molto....poi non sò quanto scende il tw mt23

Immagine:
[Immagine: 201058124633_!BoEd(KwBWk~%24(KGrHgoOKi!Ejl..._35%5B1%5D.jpg]
14,93 KB

PS managgia ..non si vede...comunque quello con la membrana in fibra di carbonio ...e al centro invece del parapolvere c'è il centratore giallo e l'ogiva ?
l imm nn si vede!!
cmq che ampli consigli??
io dei res sapevo che nn scendeva!! ma sulle alte va da dio!
io li ho avuti, e proprio con gli mt-23. sono ap di classe non li vedo molto d'accordo con i tuoi generi musicali.

non sono daccordo sul fatto che non salgono, quello lo fanno abbastanza bene secondo me, il brutto è che non scendono nemmeno a calci, sotto i 100hz senza un carico acustico sentirai ben poco.
skulls91 ha scritto:

l imm nn si vede!!
cmq che ampli consigli??
io dei res sapevo che nn scendeva!! ma sulle alte va da dio!

controllo la prova su acs e ti faccio un riassunto....mi posso sbagliare...
ok grazie!

la prova che ho io è del res 180 fco :
sens:90 db---fs 55---vas 10 l---bxl 6.4---qts 0.42---mms 17g---Xmax 8

l'af180 fco...è quello nuovo....ed ha parametri differenti:
sens:89 db---fs 65---vas 10 l---qts 0.44---Xmax 5

il 180 fco arriva max a 2500/2800hz...ed ha una ottimo bassa..non è leggero in mediobassa,anzi.[Big Grin]

l'AF 180 FCO è quello nuovo...e il progetto è differente..cmq della stessa linea c'è l'AF 180FC che scende.

invece l'FCO è piu' adatto in due vie.sale di piu' dell' FC.ed allo stesso tempo ,penso che la bassa sia ottima...e scendono sotto i 100 hz.....non sò come li abbia provati...e con che amply.

secondo me anche l'amply fà la sua parte.....se hai un amply morbido e leggero in medio bassa...si può mettere anche un esb 8000 e risultare leggero in basso...al contrario con un amply piu' tosto in mediobassa si può ottenere prima quello che si vuole! se poi si trovano gli abbinamenti giusti [Wink] [Big Grin]

la disamina corretta l'ha fatta Bigotto.

scendono poco, sarebbe plausibile un volume chiuso controllato; ma in quando ad incrocio con un mt-23 nessuna difficoltà e nessuna incoeranza timbrica. sia il modello FC che FCO.
Pagine: 1 2 3