Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Installazione completa impianto audio
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
allora per quanto riguarda la struttura del sistema di alimentazione, ti consiglio di procedere cosi: cavo principale da 50 mmq dalla batteria al distributore di corrente che metterai nel bagagliaio... poi cavo di massa da 50 mmq che dalla scocca dell'auto va al distributore di massa sempre nel bagagliaio... dai 2 distributori prendi la corrente per tutti gli ampli.... sul cavo principale positivo metti a 20 cm dalla batte un porta fusibile con relativo fusibile( da scegliere in base all'assorbimento totale). Il distributore dei positivi ti consiglio di prenderlo fusibilato cosi su ogni uscita che andrà all'ampli , avrai il fusibile.
ok ti ringrazio molto [Smile] e fin qui ci siamo...ora mi rimane solo il collegamento del processore imprint all'autoradio.
scusami...dimmi se ho capito bene il collegamento dell'alimentazione...prendo il + della batteria principale e lo collego al + della batteria del bagagliaglio poi il - della batteria del bagagliaio alla scocca e poi dalla batteria del bagagliaio devo far partire 3 cavi dal + con fusibile che collegheranno agli amplificatori? ho sbagliato qualcosa? [Smile]
no....aspetta...nessuno ha parlato di batteria nel portabagagli. i distributori (sia di alimentazionje che di massa) in pratica sono degli sdoppiatori. hanno 1 entrata dove va messo il cavo principale e diverse uscite per sdoppiare alimentazione o massa per ogni singolo ampli.

per quanto riguarda la batteria non serve metterne un'altra nel portabagagli, basta sostituire quella originale con una più performante (a meno che non si parla di impianti estremi in cui servono più di una batteria)
ok ora inizio a capire...ma il distributore di corrente è questo qui? http://img.kijiji.it/69/e3/69e36e7060aa7...3d_big.jpg se non è questo qui mi potresti indicare di cosa si tratta? scusate l'ignoranza [V]
si, è proprio quello. sulla destra c'è l'ingresso (in questo caso puoi mettere fino a 3 cavi in ingresso ma a te ne basterà 1 se metterai un cavo di sezione adeguata) e sulla sinistra hai le 4 uscite protette da fusibile, una per ogni ampli. invece il distributore di massa è simile ma senza fusibili.
ok grazieeeeee!! ora ho capito perfettamente come collegare tutto il sistema!! sembra complicatissimo finchè non lo capisci ma ora ho perfettamente capito!!grazi mille! [Smile] però...però..però...ce solo un'ultima domanda...ma se dovrei aggiungere un condensatore come devo impostare il collegamento?
ma un solo condensatore da 1 farad va bene x gli ampli che dovrò installare? uno steg qmos 45.2 un'audiosystem f2 500 e un lanzar max da 2000 watt rms...
Pagine: 1 2