Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Installazione completa impianto audio
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Sono nuovo del forum, innanzitutto salve a tutti, volevo dei consigli su come poter installare i componenti che ho acquistato. A passare fili e collegare me la cavo abbastanza ma parlando di ohm impendenze ecc sono praticamente una frana!ho acquistato 6 woofer ciare 2 tweeter ciare 2 crossover ciare 2 subwoofer lanzar max 1 amplificatore lanzar max 1 amplificatore audiosystem 1 condensatore da 1 farad è 1 autoradio alpine 9886r con processore imprint.
Ora io non ho la più pallida idea di come collegare il tutto.Speravo in qualche vostro consiglio suggerimento e magari anche qualche ilustrazione su come fare.
I componenti sono i seguenti

Autoradio alpine 9886r con processore imprint
6 woofer ciare cm200 150 rms 4ohm ciascuno
2 tweeter ciare ct267 150 rms 4ohm ciarcuno
2 crossover ciare cf 102
2 subwoofer lanzar max pro a dobbia bobina da 1000 watt rms ciascuno
1 condensatore da 1 farad

1 amplificatore audiosystem f2 500
Potenza Stereo RMS @4ohm Watt 230 x2
Potenza Stereo RMS @2ohm Watt 390 x2
Potenza Stereo Dinamica @2ohm Watt 475 x2
Potenza Mono a ponte RMS @4ohm Watt 800 x1
Potenza Mono a ponte RMS @2ohm SUB Watt 1250 x1

1 amplificatore lanzar max
2 x 1000 Watts RMS a 4 Ohms
2 x 2000 Watts Max a 4 Ohms
1 x 4000 Watts Max a 4 Ohms a ponte
2 x 1650 Watts a 2 Ohm RMS

lo so che la richiesta forse è un pò esagerata ma mi sono rivolto a questo forum perchè per quanto so qui ci stanno i migliori intenditori [Smile]

grazie mille anticipatamente a chi sarà disponibile nel darmi una mano

Un saluto a tutti
ciao e benvenuto. Innanzitutto volevo porti una domanda... in base a cosa hai acquistato questi componenti?
li ho acquistati da un ragazzo che aveva tutto questo impianto montato sulla sua autovettura che praticamente possiede un'autovettura uguale la mia ovvero una golf serie 5 e avendolo sentito suonare mi è piaciuto molto cosi poi ho saputo che questo ragazzo vendeva tutto l'impianto cosi ho deciso di acquistarlo.ma sinceramente non so da dove iniziare [Smile] massa,resistenza,ohm,sono praticamente ignorante in materia! l'unica cosa che so fare è passare e collegare i cavi (naturalmente con le vostre istruzioni) e collegare lo stereo! senza centralina naturalmente! [Smile]
hai il processore inseme alla 9886 vero?... altrimenti come fai a tagliare i cm....
si si ho il processore!
Prima di iniziare ancora una piccola domanda. Che batteria hai?
per il momento monto ancora la batteria di seria della mia golf 5,la batteria è l'unica cosa che devo ancora acquistare appunto perchè essendo inesperto non saprei che batteria acquistare.
sai che saranno da rifare le portiere?
sennò 3 cm200 a porta non ci stanno manco a pagarli...magari vedi se ti vende le tasche quellol che ti ha venduto l'impianto..

poi devi mettere una batteria decente...spesa penso sui 200€...ma anche qualcosa in meno... Wink

il discorso cmq è lungo...andiamo per gradi...
E non dimentichiamoci l'insonorizzazione!! La batterie non la sottovalutare che serve.
no no le tasche ce l'ho già mi ha venduto anche quelle! praticamente devo montare il tutto o almeno provarci cioè a passare i fili e collegarli non ci metto nulla il problema sta a come collegarli all'amplificatore alla batteria allo stereo ecc. in poche parole mi servono le istruzioni [Smile] con i woofer tweeter e sub ho gia risolto con altre 2 discussioni. quindi gia in buon parte ho capito come procedere rimane il fatto di collegare gli amplificatori allo stereo e alla batteria...serve un portafusibile per ogni amplificatore? e cmq chiedo anche come collegare lo stereo perchè è un alpine 9886r con processore imprint e quindi devo montare il processore e poi gli ampli al processore.
Pagine: 1 2